Franco Dani biografia
in

Franco Dani

La vita privata di Franco Dani

Franco Dani, il cui nome vero è Francesco Budani, è un attore e cantante italiano, nato a Roma l’8 agosto del 1946. Franco è noto soprattutto per essere stato interprete di fotoromanzi della Lancio negli anni settanta e per essersi dedicato alla musica negli anni ottanta.

Tatuaggi e significati

L’attore non ha nessun tatuaggio sul suo corpo.

Gli amori di Franco Dani

Dani è sposato con una donna francese. La coppia ha quattro figli: François, Nicolas, Brigitte e Catherine. François è membro dei frati francescani dell’Immacolata e Nicolas ha seguito le orme del padre, tanto che è anche lui un attore di fotoromanzi.

La carriera di Franco Dani

Budani inizia la sua carriera come attore dei fotoromanzi Lancio, in voga soprattutto negli anni 70 e 80: ne ha interpretati ben 472 in 13 anni di carriera. Inoltre ha recitato al cinema in Ancora una volta… a Venezia e Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli.

Nel 1978 incide il suo primo disco, dal titolo Aspettami. Successivamente, partecipa al Festival Internazionale di Seul, è ospite a Festivalbar, Domenica in e Discoring, pubblica dei singoli e incide nuovi album, tra cui Romantici, Abbracciami, La forza dell’amore e La mia voce.

Tony Hadley biografia

Tony Hadley

Tom Hardy biografia

Tom Hardy