Tony Hadley biografia
Fonte Instagram
in

Tony Hadley

La vita privata di Tony Hadley

Anthony Patrick Hadley, noto come Tony Hadley, nasce a Londra il 2 giugno del 1960 ed è un cantante britannico. Tony studia a Islington presso la Owen’s Grammar School.

La sua passione per la musica inizia fin dall’infanzia grazie all’influenza della madre. Ha solo 14 anni quando vince il suo primo concorso canoro.

E’ un grande appassionato di calcio ed è tifoso dell’Arsenal.

Le misure di Tony Hadley

Tony Hadley è alto 1,93 m per 111 kg di peso.

Gli amori di Tony Hadley

Tony Hadley si è sposato due volte. La prima volta con Leonie Lawson; la loro storia d’amore è durata 20 anni e ne sono nati tre figli Tomas, Tony e Mackenzie. Si sono separati nel 2003.

In seconde nozze Hadley ha sposato Alison Evers da cui ha avuto altri due figli, Genovese e Zara.

La carriera di Tony Hadley

La carriera di Tony però non inizia dal mondo della musica. Il suo primo lavoro è quello come fotomodello per il fotoromanzo Sister Blakmail, quando ha solo 18 anni.

La sua carriera musicale inizia nel 1979 quando entra a far parte degli Spandau Ballet . Il loro primo album esce nel 1981 ed è Journeys to glory. La giovane band raggiunge ben presto un successo mondiale. Gli Spandau Ballet pubblicano altri due dischi di successo, Diamond e Through the barricades da cui vengono estratte molte canzoni di successo.

In seguito, a causa di divisioni all’interno del gruppo e dell’interesse del pubblico che andava scemando, il gruppo si scioglie nel 1988. Tony però decide di continuare la carriera musicale come solista. Nel 1992 esce il suo primo album, The state of play.

Tony crea in seguito la propria etichetta, la SlipStream Records. Dopo la firma di un contratto con la PolyGram TV nel 1997 esce il suo secondo disco, Tony Hadley. Tony nel frattempo ha collaborato con numerosi cantanti, musicisti e artisti come Alice Cooper e Paul Young.

Nel 2003 Hadley ha partecipato e ha vinto il reality show Reborn in the USA. Sull’onda di questa vittoria è uscita la raccolta True Ballads. Nel 2006 il cantante ha pubblicato l’album Passing Strangers. Nel 2007 Tony ha partecipato per la prima volta ad un musical, Chicago. Nell’agosto dello stesso anno è diventato anche presentatore radiofonico per Virgin Radio.

Nel febbraio 2008 Hadley è al Festival di Sanremo in duetto con Paolo Meneguzzi. Nel marzo del 2009 gli Spandau  Ballet ritornano insieme realizzando un nuovo album, dopo 20 anni dal loro scioglimento, Once More. Si sepra definitivamente dal gruppo nel 2017. Intanto nel 2011 collabora con Caparezza al brano Goodbye Malinconia.

Nel 2014 Tony ha lavorato in Rai come coach nel talent show La Pista. Nel febbraio 2019 è ancora una volta ospite di Sanremo per la serata dei duetti in cui canta accanto ad Arisa.

Alberto Timedio biografia

Alberto Rimedio

Franco Dani biografia

Franco Dani