- Nome d'arte: Tom Wopat
- Soprannome: Diploma
- Data di nascita: 9 settembre 1951 (domenica)
- Età: 73 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attore, Cantante
- Luogo di nascita: Lodi
- Altezza: 183 cm
- Account social: Facebook Twitter
- Sito Web: http://tomwopat.com
La vita privata
Tom Wopat, all’anagrafe Thomas Steven “Tom” Wopat, è un attore e cantante statunitense noto soprattutto per avere interpretato Luke Duke nella serie tv Hazzard. Nato a Lodi, Wisconsin, il 9 settembre 1951, è il quinto degli otto figli avuti da Albin Carl Wopat e sua moglie Ruth Arlene. Il padre, discendente di pastori cechi, era un devoto cattolico e crebbe i figli con la stessa fede.
Tom frequenta l’Università del Wisconsin fino a quando non iniziano le riprese di Hazzard. Dopo la televisione, Tom si dedica alla carriera musicale e teatrale.
Tom Wopat è stato sposato con Vickie Allen, mentre attualmente è sposato con Kathy Larvick. Tom ha cinque figli: Taylor, Lindsey , Joey, Walker e Adam .
Le misure
Tom Wopat è alto 1,83 m.
Tom Wopat arrestato per molestie
Un anno dopo l’accusa di molestie sessuali e possesso di stupefacenti, Wopat è stato condannato a un anno di libertà vigilata nel luglio 2018. I due eventi si sarebbero verificati durante la produzione del musical 42nd Street. Dichiaratosi in prima sede estraneo agli eventi, durante il processo del luglio 2018 si è dichiarato colpevole delle accuse di molestie patteggiando per far cadere l’accusa di possesso di stupefacenti a condizione di rispettare la libertà vigilata.
Tatuaggi e significati
Tom non ha tatuaggi.
Gli amori
Il primo matrimonio di Tom Wopat è stato con Vickie Allen. Si è poi risposato con la produttrice Kathy Larvick.
La carriera
Tom Wopat è noto al grande pubblico per aver interpretato Luke Duke nella serie tv Hazzard, andata in onda tra il 1979 e il 1985 (negli USA) con 128 episodi.
Successivamente si convertì alla carriera teatrale, partecipando a numerosi musical di Broadway, e a quella musicale, incidendo diversi album che spaziano dal rock, al country, al pop.
Nel 2012 compare come cameo nel fil di Tarantino Django Unchained.