Tommaso Berni biografia
in

Tommaso Berni

  • Nome d'arte: Tommaso Berni
  • Data di nascita: 6 marzo 1983 (domenica)
  • Età: 35 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Calciatore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 80 kg
  • Account social: Twitter

Vita Privata

Tommaso Berni è calciatore italiano, di ruolo portiere, nel 2018 in forza all’Inter, nato a Firenze il 6 marzo del 1983. Muove i primi passi calcistici nelle giovanili della Fiorentina, per poi trasferirsi in quelle dell’Inter nel 1998.

Misure

Tommaso Berni è alto 185 cm e pesa 80 kg.

Curiosità

Berni è considerato un vero e proprio idolo, non solo dai tifosi interisti, ma da tutto il movimento calcistico italiano. Il motivo è semplice: Berni nel corso della sua carriera è stato titolare una sola volta, nel Ternana calcio, i restanti anni della sua carriera, ultimi quattro inclusi, ha sempre visto il campo dalla panchina. Questo suo “posto fisso” da terzo portiere l’ha trasformato in un icona per il calcio interista, che spesso gli dedica cori e post amichevoli sui social, ma non solo.

Gli amori

Tommaso Berni è molto attento a preservare la sua vita privata dai social. Sulla sua vita amorosa non risultano notizie certe, l’ultima risale al 2010 in cui si parlava con una storia con una donna di nome Samantha, tempi in cui il portiere era in forza alla Lazio.

Carriera

Nel 2001 si trasferisce al Wimbledon Fc, senza aver mai debuttato in prima squadra con L’inter. Resta tre anni in Inghilterra, senza mai esordire. Nel 2003 si trasferisce alla Ternana, in Serie B, giocando due delle tre stagioni in rossoverde da titolare. Dopo 82 presenze, il 10 luglio del 2006 si trasferisce alla Lazio in prestito con diritto di riscatto, esercitato dai biancocelesti il 31 gennaio del 2007. Esordisce in Serie A il 20 maggio del 2007 contro il Parma mantenendo la porta inviolata. Nel 2009 si trasferisce in prestito alla Salernitana, per poi tornare alla Lazio a fine stagione. Nella sua seconda avventura in biancoceleste, a causa dell’infortunio di Bizzarri, diventa il secondo portiere della Lazio, giocando anche due partite da titolare in campionato.

Dal passaggio al Braga al ritorno in neroazzurro

Il 29 giugno del 2011 si accorda con lo Sporting Braga, dopo la scadenza del suo contratto con la Lazio. Esordisce in Primeira Liga il 29 agosto contro il Vitória Setúbal. Il 24 agosto si trasferisce alla Sampdoria. Esordisce in blucerchiato il 16 settembre contro il Pescara. Dopo una sola stagione in Liguria, rimane svincolato. Durante il mercato estivo del 2013 viene tesserato dal Torino, senza mai giocare. Il 2 luglio del 2014 torna a vestire la maglia neroazzurra, come terzo portiere. Dopo aver fatto tutta la trafila della Nazionale dall’Under-15, esordisce con l’Under-21 il agosto 2002 contro la Germania.

Fiorenza D'Antonio biografia

Fiorenza D’Antonio

Mackenzie Foy biografia

Mackenzie Foy