Mackenzie Foy biografia
Fonte Instagram
in

Mackenzie Foy

La vita privata di Mackenzie Foy

Mackenzie Christine Foy è una modella e attrice statunitense, nata a Los Angeles il 10 novembre del 2000. Il padre si chiama Steve e lavora come camionista, mentre la madre, Kerri, è una casalinga. Conduce gli studi a casa e a soli tre anni viene notata durante un saggio di danza e inizia a lavorare come modella.

Le misure di Mackenzie Foy

L’attrice è alta 1,55 cm e pesa 46 kg.

View this post on Instagram

@marieclairemalaysia

A post shared by Mackenzie Foy (@mackenziefoy) on

Gli amori di Mackenzie Foy

Non abbiamo notizie riguardanti la sua vita sentimentale. Sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti in compagnia di amici, famigliari e del suo amato cagnolino.

La carriera di Mackenzie Foy

Mackenzie Foy inizia la sua carriera come modella e fin da bambina collabora con alcuni marchi famosi, tra cui Polo Ralph Lauren e Guess Kids. Inoltre partecipa alle campagne pubblicitarie della Disney, Gap e Barbie. All’età di sette anni esordisce in televisione, quando recita come guest star nelle serie televisive Til Death- Per tutta la vita, FlashForward e Hawaii Five-0.

Nel 2010 è al cinema con il film Breaking Dawn, il quarto capitolo dell’amatissima saga di Twilight, nella parte della piccola Renesmee Cullen, figlia dei protagonisti Edward e Bella. Nel 2013 interpreta Cynthia Perron nel film horror L’evocazione- The Conjuring, basata sui fatti riportati dai coniugi Warren, una coppia di ricercatori sul paranormale. In seguito recita come protagonista del film Wish You Well, tratto dal romanzo Mai lontano da qui.

Nel 2012 viene nominata dalla rivista Entertainment Weekly una dei cinque talenti emergenti dell’anno. Nel 2013 riceve una nomination ai Young Artist Awards ed è una delle voci del film d’animazione Il piccolo principe. L’anno seguente è di nuovo al cinema con il film di fantascienza Interstellar, dove recita accanto a Matthew McConaughey e Anne Hathaway.

Nel 2018 interpreta la protagonista Clara nel film Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni, adattamento del racconto Schiaccianoci e il re dei topi. Nel cast vi sono anche Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman.

 

Tommaso Berni biografia

Tommaso Berni

Matteo Martari biografia

Matteo Martari