tropea bio
in

Tropea

La vita privata dei Tropea

I Tropea sono un gruppo musicale italiano, originario di Milano e composto da Pietro Lupo Selvini (il cantante), Claudio Damiano (il batterista), Domenico Fittizio, noto come Mimmo (il chitarrista) e Lorenzo Pisoni il cui nomignolo è Piso (il bassista). Non si conoscono le date di nascita di ciascun componente ma sappiamo che vanno tutti dalla classe tra il 1992 e il 1997.

Il gruppo nasce intorno al 2017 e nella loro musica alternano sonorità legate agli anni 2000, per passare al postpunk degli inizi anni ’80 al beat anni ’60. Mentre il nome della band richiama l’atmosfera tropicale. In un’intervista al sito 1977magazine hanno raccontato che tra i nomi precedenti con cui si facevano chiamare all’inizio ci sono i The Droga, poi i Rare Pepe, i Q The Money, e anche gli Olive Oil.

Le loro canzoni nascono dal cringe e dal disagio, parlando di culture multimediali, di meme e ASMR con un approccio ironico ma consapevole. In particolate però i loro brani affrontano la malinconia di situazioni presenti all’interno della società.

Tra le varie curiosità dei singoli componenti possiamo dire che Claudio Damiano è amante del tiramisù in tutte le sue variazioni, come si può leggere dalla sua bio su Instagram. Dai suoi social si può comprendere come gli piaccia anche molto il mare, passione sicuramente condivisa anche dal frontman della band.  Lorenzo Pisoni, invece, dai suoi social, sembra amare la street art e la fotografia, in quanto si nota che pubblichi spesso scatti delle sue mete vacanziere o particolari che catturano la sua attenzione. Al contrario, Mimmo Fittizio non possiede account social, ma dalle fanpage lo possiamo dire un amante dei Lego.

Le misure dei Tropea

Non si conoscono le misure esatte dei Tropea. È possibile però eventualmente fare una stima.

Pietro Lupo Severini potrebbe essere alto 185 cm circa per un peso ideale di 73 kg circa. Il cantante infatti ha un fisico magro e longilineo.

Claudio Damiano potrebbe essere alto 187 cm circa per un peso ideale di 85 kg circa. Il batterista infatti ha un fisico robusto e massiccio.

Lorenzo Pisoni potrebbe essere alto 182 cm circa per un peso ideale di 70 kg circa. Il bassista infatti ha un fisico magro e longilineo.

Domenico Fittizio potrebbe essere alto 179 cm circa per un peso ideale di 69 kg circa. Il chitarrista infatti ha un fisico magro e longilineo.

Tatuaggi e significati

Tutti i componenti della band dei Tropea non sembrano avere tatuaggi visibili sul proprio corpo.

Gli amori dei Tropea

I Tropea sono molto riservati pertanto non si sa nulla sulla loro vita sentimentale. Non si conoscono dunque le loro storie d’amore passate.

La carriera dei Tropea

La carriera dei Tropea parte con un EP, nel 2020, dal titolo Might Delete Later, composto da sei brani al suo interno. Tra le canzoni più famose nel loro repertorio ci sono, invece: Erotic Movie Soundtrack (del 2015), Lost Singapore (uscita nel 2019 e che ha superato un milione di ascolti suSpotify, Technicolor (del 2020), Ricci e  Blu (del 2021).

Nel 2022 decidono di partecipare al programma di Sky Uno, XFactor, presentando il loro inedito Technicolor, aggiudicandosi un posto nella squadra di Ambra Angiolini. La band riesce ad arrivare anche in finale. Sempre nel 2022 è uscito il loro singolo Identikit/Plot Twist.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Written by Valentina Meloni

jenna ortega bio

Jenna Ortega

santi francesi bio

Santi Francesi