Valeria Bilello biografia
Fonte Instagram
in

Valeria Bilello

La vita privata di Valeria Bilello

Valeria Biello è un’attrice, conduttrice televisiva e modella, nata a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 maggio 1982. I suoi genitori si trasferiscono a Milano, dove trascorre l’infanzia e la giovinezza. Mentre frequenta il liceo linguistico, inizia a lavorare come modella e gira alcuni spot pubblicitari. Nel 2000 debutta in televisione e, dopo aver studiato regia a Milano, inizia la sua carriera di attrice nel 2006.

Le misure di Valeria Bilello

L’attrice è alta 1,63 cm e pesa 49 kg.

Skipping school is not always a good idea #2 #flightcancelled

A post shared by Valeria Bilello (@valeriabilello) on

Gli amori di Valeria Bilello

La Biello è stata legata per diverso tempo all’attore Andrea Bosca, altro volto noto della televisione italiana, grazie alla sua partecipazione a diverse serie televisive, tra cui Raccontami. La loro storia, che hanno portato sempre avanti in maniera molto riservata, si è conclusa nel 2018.

Precedentemente, l’attrice ha avuto una storia di sette anni con il chitarrista americano Daniel Kessler, conosciuto durante la sua esperienza negli Stati Uniti nel 2007. Un altro suo ex fidanzato è Francesco Mandelli de I soliti idioti, con il quale ha mantenuto un bel rapporto di amicizia.

La carriera di Valeria Bilello

Nel 2000 inizia la sua carriera lavorando per alcuni programmi di MTV, canale televisivo dedicato soprattutto ad un target giovanile. Tra i tanti programmi, conduce Web Chart, Hitlist Italia, Dancefloor Chart e MTV On the beach. Nel 2005 conduce alcuni programmi su All Music.

Nel 2006 debutta come attrice nel cortometraggio Attesa. Nel 2008 è al cinema con Il papà di Giovanna, film di Pupi Avati, presentato al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2010 recita nel film Premio Oscar Happy Family, di Gabriele Salvatores, per il quale vince il premio come migliore attrice.

Successivamente recita in diversi film, tra cui Il giorno in più, I soliti idioti- Il film, Pazze di me e Miele. Nel 2012 è la testimonial della campagna pubblicitaria del profumo Armani Code Luna. Nel 2013 interpreta Mara nella serie televisiva Il clan dei camorristi ed è nel cast del film americano One Chance- L’opera della mia vita.

Dal 2015 al 2017 interpreta il ruolo della ispettrice Isabella D’Amato, una donna vittima di stalking, nella serie televisiva Squadra Mobile. Successivamente entra nel cast della serie statunitense di fantascienza Sense8, in onda su Netflix.

Guido Meda biografia

Guido Meda

Irene Pivetti biografia

Irene Pivetti