- Nome d'arte: Vanessa Gravina
- Data di nascita: 4 gennaio 1974 (venerdì)
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 168 cm
- Peso: 53 kg
La vita privata di Vanessa Gravina
Vanessa Gravina è nata il 04 gennaio 1974, sotto il segno del Capricorno, a Milano. Fin dalla più giovane età ha inseguito il sogno del mondo della recitazione grazie anche al supporto di mamma Maria Cristina. Suona il pianoforte. Dal 2015 è sposata con Domenico Pimpinella.
Le misure
Vanessa Gravina è alta 1.68 metri e pesa circa 53 kg.
Gli amori di Vanessa
Nel dicembre 2015, dopo cinque anni di relazione, Vanessa Gravina si è sposata con Domenico Pimpinella, manager e vicedirettore dell’Ente Previdenziale Enpam. Le nozze sono state celebrate in una Chiesa sconsacrata di Roma alla presenza di 50 invitati.
Quando sono a casa sono assistita da un marito meraviglioso, che mi aiuta ogni sera. Nonostante non abbia alcun legame con il mondo del cinema e della tv, è molto partecipe e non gli pesano le abitudini sballate della vita da attrice
ha raccontato Vanessa in un’intervista rilasciata al settimanale Visto.
Prima, l’attrice era stata al fianco del collega Edoardo Siravo per dieci anni con cui, però, continua ad avere un ottimo rapporto di amicizia basato sulla fiducia e sulla stima.
La carriera di Vanessa Gravina
Vanessa Gravina debutta nel mondo dello spettacolo quando ha soli sei mesi ed è la protagonista di una pubblicità di passeggini per Carosello. Prende poi parte a diverse campagne pubblicitarie e a sette anni è tra i protagonisti di Torno subito, trasmissione radiofonica di Diego Cugia. Nel 1985 l’arrivo sul grande schermo con Colpo di fulmine, seguito da Maramao (1987), 32 dicembre (1988) e Due fratelli (1988).
Nel 1988 è protagonista della miniserie tv Don Tonino e de La Piovra 4 e La Piovra 5. Nel 1993 prende parte ad Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo. Nel 1998 è al fianco di Enzo Iacchetti nel film tv Come quando fuori piove. Dopo qualche anno in Francia dove prende realizza diverse esperienze al cinema ed in tv, torna in Italia e nel 2001 è la Dottoressa Paola Dupré nella quarta stagione di Incantesimo.
Dal 2003 al 2004 veste i panni dell’avvocato Claudia Corelli in Centovetrine. Protagonista dei film L’uomo privato (2007) e Principessa part time (2008) entra nel cast di Butta la luna come la perfida Alessandra Morabito. Nel 2014 torna in Rai con la fiction Madre, aiutami. Nel 2017 recita in Il bello delle donne..alcuni anni dopo.
Nel 2018 interpreta il ruolo di Adelaide ne Il Paradiso delle Signore, diventato una soap opera su Rai Uno a partire dalla terza stagione.