- Nome d'arte: Gianluigi Nuzzi
- Data di nascita: 3 giugno 1969 (martedì)
- Età: 55 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Conduttore Televisivo, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 176 cm
- Peso: 86 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.gianluiginuzzi.com/
La vita privata di Gianluigi Nuzzi
Gianluigi Nuzzi è un giornalista e conduttore televisivo nato a Milano il 3 giugno 1969, sotto il segno dei Gemelli. E’ sposato con Valentina Fontana ed hanno due figli: Edoardo (2007) e Giovanni (2010).
Le misure
Gianluigi Nuzzi è alto 1.76 metri e pesa circa 86 kg.
La cicatrice di Gianluigi Nuzzi
Sul volto di Gianluigi Nuzzi è ben visibile una cicatrice. Il giornalista se l’è procurata nel 1998 quando, in vacanza in Grecia, stava raggiungendo in spiaggia i suoi genitori a bordo di un motorino quando ha avuto uno scontro frontale con una jeep. Tanto dolore e lunghi mesi di ospedale con un viso segnato da una cicatrice indelebile con cui ha imparato a convivere. Anzi, la paura non l’ha fermato: dopo un anno era di nuovo in sella su un motorino.
Gli amori di Gianluigi
Gianluigi Nuzzi è sposato con Valentina Fontana, giornalista free lance che si occupa anche delle pubbliche relazioni del marito. Hanno due figli: Edoardo, nato nel 2007 e Giovanni, nato nel 2010. Quando non lavora, Nuzzi ama passare tutto il suo tempo libero con la famiglia.
La carriera di Nuzzi
Nato e cresciuto con la passione per la scrittura, nel 1983 Gianluigi Nuzzi inizia a scrivere per Topolino fino al 1996 quando diventa un giornalista professionista. Sia per la gavetta che dopo collabora con importanti riviste come Il Corriere della Sera, Il Giornale e Panorama. Inoltre, è anche inviato per il quotidiano Libero.
Nel 2009 scrive Vaticano S.p.A., un libro inchiesta sugli scandali finanziari e politici della Chiesa che diventa un best seller ed è tradotto in 14 lingue, seguito nel 2010 da Metastasi, reportage ricco di colpi di scena. Nel 2011 conduce Gli Intoccabili e nel 2012 Le inchieste di Gianluigi Nuzzi su La7. Nel 2012 esce il libro-inchiesta Sua Santità.
Le carte segrete di Benedetto XVI. Dal 2013 è conduttore di Quarto Grado e vicedirettore di Videonews, al posto di Salvo Sottile. Nel 2015 pubblica Via Cruci.Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa, creando numerose polemiche nel mondo religioso.
Mi piace molto la cronaca nera e seguo assiduamente questo tipo di programmi/quarto grado è un programma interessante condotto in modo intelligente e professionale/ben vengano gli approfondimenti e le inchieste in questa Italia che sta cambiando il suo volto/bravi e coraggiosi tutti coloro che ci mettono la faccia
Ha 49 annni poi é gemelli e pesa 86 kili