Gianluigi Nuzzi biografia
Fonte Instagram
in

Gianluigi Nuzzi

La vita privata di Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi è un giornalista e conduttore televisivo nato a Milano il 3 giugno 1969, sotto il segno dei Gemelli. E’ sposato con Valentina Fontana ed hanno due figli: Edoardo (2007) e Giovanni (2010).

Le misure

Gianluigi Nuzzi è alto 1.76 metri e pesa circa 86 kg.

La cicatrice di Gianluigi Nuzzi

Sul volto di Gianluigi Nuzzi è ben visibile una cicatrice. Il giornalista se l’è procurata nel 1998 quando, in vacanza in Grecia, stava raggiungendo in spiaggia i suoi genitori a bordo di un motorino quando ha avuto uno scontro frontale con una jeep. Tanto dolore e lunghi mesi di ospedale con un viso segnato da una cicatrice indelebile con cui ha imparato a convivere. Anzi, la paura non l’ha fermato: dopo un anno era di nuovo in sella su un motorino.

Gli amori di Gianluigi

Gianluigi Nuzzi è sposato con Valentina Fontana, giornalista free lance che si occupa anche delle pubbliche relazioni del marito. Hanno due figli: Edoardo, nato nel 2007 e Giovanni, nato nel 2010. Quando non lavora, Nuzzi ama passare tutto il suo tempo libero con la famiglia.

La carriera di Nuzzi

Nato e cresciuto con la passione per la scrittura, nel 1983 Gianluigi Nuzzi inizia a scrivere per Topolino fino al 1996 quando diventa un giornalista professionista. Sia per la gavetta che dopo collabora con importanti riviste come Il Corriere della Sera, Il Giornale e Panorama. Inoltre, è anche inviato per il quotidiano Libero.

Nel 2009 scrive Vaticano S.p.A., un libro inchiesta sugli scandali finanziari e politici della Chiesa che diventa un best seller ed è tradotto in 14 lingue, seguito nel 2010 da Metastasi, reportage ricco di colpi di scena. Nel 2011 conduce Gli Intoccabili e nel 2012 Le inchieste di Gianluigi Nuzzi su La7. Nel 2012 esce il libro-inchiesta Sua Santità.

Le carte segrete di Benedetto XVI. Dal 2013 è conduttore di Quarto Grado e vicedirettore di Videonews, al posto di Salvo Sottile. Nel 2015 pubblica Via Cruci.Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa, creando numerose polemiche nel mondo religioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Kabir Bedi

Irene Capuano biografia

Irene Capuano