- Nome d'arte: Savino Zaba
- Data di nascita: 25 luglio 1971 (domenica)
- Età: 53 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Conduttore Radiofonico, Conduttore Televisivo
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Cerignola
- Altezza: 178 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.savinozaba.com/
La vita privata di Savino Zaba
Savino Zaba è un conduttore televisivo e radiofonico nato a Cerignola (Foggia) il 25 luglio 1971, sotto il segno del Leone, con il nome di Savino Zabaione. È laureato in lettere. Dal 2015 è sposato con Elena Capriati ed hanno un figlio, Niccolò (2011).
Le misure
Savino Zaba è alto 1.78 metri.
Gli amori di Savino
Dal 2015, Savino Zaba è fidanzato con Elena Capriati, al suo fianco dal 2008. Hanno un figlio, Niccolò, nato nel 2011. La famiglia rappresenta la sua priorità e passa con loro tutto il suo tempo libero. Si occupa di fare la spesa e della gestione ordinaria della casa. Il segreto nel suo rapporto con Elena? Il dialogo: parlare sempre di tutto.
La carriera di Zaba
Fino ai 18 anni, Savino Zaba gioca a calcio, ma poi un intervento al menisco lo obbliga a fermarsi e decide di seguire la sua vera vocazione. Dopo aver fatto radio in un’emittente privata, passa a radio locali e nazionali fino a Rai Radio2 dove, ancora oggi, conduce Italia nel pallone, mentre in passato programmi come Ottovolante o A qualcuno piace Cult.
Dal 2006 al 2009 conduce Music@, il sabato notte su Rai1. Nel 2008 collabora con Luciano Rispoli in Tappeto Volante. Nel 2011 pubblica il suo primo libro Beato a chi ti Puglia, da cui trae il relativo spettacolo teatrale. Dal 2011 al 2013 conduce Unomattina – Storie vere, al fianco di Georgia Luzi. Nel 2014 gira l’Italia con lo spettacolo teatrale Canto..anche se sono stonato.
L’anno successivo partecipa a Tale e Quale show. Nel 2016 scrive ed interpreta Per così poco, web serie di Rai Radio2 e recita nella commedia teatrale Una fidanzata per papà, al fianco di Angela Melillo e Sandra Milo. Nel 2017 esce il libro Parole, parole…alla radio, sul mondo radiofonico, mentre presenta Quelle brave ragazze su Rai1 e le prefinali di Miss Italia a Jesolo.