Guido Caprino biografia
Fonte Instagram
in

Guido Caprino

  • Nome d'arte: Guido Caprino
  • Data di nascita: 3 gennaio 1973 (mercoledì)
  • Età: 46 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Taormina
  • Altezza: 186 cm
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Guido Caprino

Guido Caprino è un attore nato a Taormina (Messina) il 03 gennaio 1973, sotto il segno del Capricorno. E’ cresciuto a Nizza di Sicilia con la mamma, il papà Luigi (morto nel 2011), i fratelli Cesare ed Ettore e la sorella Claudia. Si è diplomato all’odontotecnico.

Le misure

Guido Caprino è alto 1.86 metri.

Gli amori di Guido

Guido Caprino è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata poiché, secondo lui, i sentimenti vanno preservati. Crede nel vero amore che identifica in quello che arriva quando sei già a posto con la tua vita e la nuova persona non deve compensare i tuoi squilibri, ma stare solo al tuo fianco. Nell’aprile 2018 ha pubblicato su Instagram una foto in compagnia di una bella ragazza: entrambi molto sorridenti e felici, hanno attirato l’attenzione del mondo virtuale che ha riempito l’attore di domande senza, tuttavia, trovare risposte.

La carriera di Caprino

Dopo il diploma all’odontotecnico, Guido Caprino inizia come animatore turistico in un villaggio dove conosce i titolari di un’agenzia per modelli. Decide di iniziare a posare e, con i soldi guadagnati, vive a Milano dove studia recitazione.

Nel 1998 si trasferisce a Londra per studiare canto e recitazione alla Royal Accademy ed inizia ad avere i primi ruoli al teatro e nei cortometraggi. Nel 2002 è il protagonista del corto Deadline che gli regala visibilità. Nel 2005 lo troviamo in Il regista di matrimoni, mentre nel 2007 è Giovannino ne I Vicerè. Il debutto televisivo arriva nel 2003 in Vento di ponente, serie tv di Rai2, seguito da Matilde (2005), L’ultima frontiera (2006) e Medicina generale (2007).

Nel 2008 è il Dottor G in Amiche mie ed il protagonista di Un amore di Gide. Dal 2009 al 2011 interpreta Luca Manara in Il Commissario Manara. Nel 2015 veste i panni di Pietro Bosco nella serie tv 1992, poi nel 2016 è Marco Bello ne I Medici seguito da 1993, Il miracolo e Romanzo famigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gabriele Rossi biografia

Gabriele Rossi

Savino Zaba biografia

Savino Zaba