Martina Luchena biografia
Fonte Instagram
in

Martina Luchena

La vita privata di Martina Luchena

Martina Luchena è un’influencer e modella italiana, nata a Torino il 27 aprile 1993. Deve la sua popolarità alla partecipazione a Uomini e Donne del 2016, anno in cui prese parte alla trasmissione in qualità di corteggiatrice, conquistando l’affetto e la stima di una grande fetta del pubblico di Maria De Filippi. Prima della notorietà lavorava come barista in un locale del capoluogo piemontese, professione intrapresa per rendersi indipendente dai genitori, Simona e Donato, subito dopo aver concluso gli studi presso il liceo scientifico Primo Levi.

La Luchena ha un fratello più piccolo, Paolo, a cui si è sempre mostrata molto legata. I due sono ancora più uniti da quando il padre, che soffriva di depressione, è tragicamente scomparso nel luglio 2017.

Martina è un’amante degli animali, in particolare ama Camilla, la sua cagnolona, che il caso ha voluto si chiamasse proprio come la sua rivale in amore negli studi di Uomini e Donne, Camilla Mangiapelo.

Le misure di Martina Luchena

Martina è alta 1,69 metri. Il peso è ignoto ma, nonostante la sua forma fisica sia sempre stata invidiabile, è dimagrita dopo l’esperienza al dating show di Canale 5, come dimostrano le foto pubblicate sui social.

Filler labbra

A chi l’accusa di essersi ritoccata chirurgicamente le labbra, ha sempre risposto spiegando che si tratta di una questione di prospettiva e, perché no, di un po’ di Photoshop.
In realtà a settembre del 2018, attraverso diverse Instagram stories, la Luchena ha confessato di aver fatto due punture di filler. La beauty-fashion influencer ha poi tranquillizzato i fan spiegando che le sue labbra ritorneranno normali dopo alcuni giorni.

Gli amori di Martina Luchena

La Luchena approda a Uomini e Donne alla corte del tronista ed ex cestista Riccardo Gismondi. Nonostante il bel percorso insieme e il sostegno dei fan, Martina decide di eliminarsi dalla trasmissione, stufa delle attenzioni che il ragazzo dedica all’altra contendente, Camilla, sulla quale ricadrà immediatamente dopo la scelta di lui.
In televisione, quindi, Martina non trova l’amore, ma l’esperienza le regala Sonia Lorenzini e Francesco Zecchini, con i quali è nata un’amicizia che dura tutt’oggi.

Lontano dalle telecamere Martina si è riavvicinata al suo ex fidanzato Daniele Milani, che vive ad Ibiza. La loro storia è durata qualche mese, fino alla conferma della loro rottura, arrivata durante una diretta su Instagram, nel febbraio 2018.

Successivamente le è stato attribuito un flirt con Andrea Melchiorre, presto smentito da lei, nonostante gli indizi parlassero chiaro.

La carriera di Martina Luchena

Dopo la partecipazione a Uomini e Donne, Martina lascia il lavoro da barista ed entra a fare parte dell’agenzia di management The One Celebrity, di cui fanno parte altri volti legati al programma della De Filippi. Grazie all’agenzia, nel 2017 ha la possibilità di apparire prima in The Hottest Swimsuit e poi in The Hottest Winter, reality di MTV in cui sfoggia look alla moda insieme ad altri influencer italiani.

Martina è da sempre un’appassionata di beauty e make up tanto che oggi è tra le maggiori influencer italiane del settore. È forse la dedizione che mette nei suoi tutorial, in cui dispensa idee e consigli, il segreto del suo successo: a quasi due anni dalla prima apparizione televisiva, conta più di 500 mila followers su Instagram e altrettante visualizzazioni sul suo canale Youtube. A dicembre del 2017, Caterina Balivo e il suo staff di Detto Fatto le hanno offerto una grande opportunità, scegliendola come tutor per lo spazio dedicato al trucco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Savino Zaba biografia

Savino Zaba

Fiore Manni biografia

Fiore Manni