Luca Sardella biografia
Fonte Facebook
in

Luca Sardella

La vita privata di Luca Sardella

Luca Sardella nasce a San Severo (Foggia) il 19 febbraio 1956. Dapprima si è fatto conoscere in televisione come cantautore, poi ha iniziato a sfoggiare le sue conoscenze agrarie e botaniche in vari programmi televisivi sul giardinaggio. Tra questi i più famosi sono quelli realizzati insieme a Janira Majello, con cui gestisce anche un blog su salute, natura e rimedi omeopatici.

Conduce su Rete 4 il programma Parola di pollice verde insieme alla figlia Daniela, formando un duo molto unito.

Le misure di Luca Sardella

Non si conoscono la sua altezza e il suo peso.

Lezione di giardinaggio al GF Vip

Durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip (2017) Luca Sardella ha fatto una visita a sorpresa dentro la Casa del GF. L’agronomo è stato chiamato per insegnare ai Vip come curare le piante e alcune loro proprietà.
Così lo staff ha messo a disposizione piante semi e attrezzi da giardinaggio per mettere alla prova il pollice verde dei Vip seguendo gli insegnamenti di Luca.

Prima i Vip hanno imparato a piantare le fave di cacao, poi a creare alcuni fertilizzanti naturali per le piante e infine i benefici naturali per la cura del proprio corpo.

Tatuaggi e significati

Non ha tatuaggi.

Gli amori di Luca Sardella

L’unico amore di cui si ha conoscenza è sua moglie, dalla cui relazione è nata la figlia Daniela. Sfortunatamente la donna è scomparsa prematuramente, quando la figlia era ancora una ragazzina. Non si sa quasi niente a riguardo, perché Luca e Daniela preferiscono mantenere la loro sfera privata lontana dai riflettori.
Nonostante questa dolorosa perdita, però, Luca ha cresciuto Daniela da solo e oggi sono due compagni di avventure che conducono insieme rubriche e programmi televisivi.

La carriera di Luca Sardella

Dopo la laurea in agraria entra a contatto col mondo televisivo grazie alle sue canzoni, mentre solo più tardi farà conoscere il suo talento per la botanica.

Il suo esordio è avvenuto nel 1990, quando viene chiamato a condurre una rubrica sul giardinaggio al programma Mattina Due (Raidue). Visto il successo riscosso, ottiene la conduzione di un programma tutto suo: Una pianta al giorno (Raidue).
Successivamente continua a partecipare a numerose trasmissioni in collaborazione con Janira Majello, tra cui Verdissimo, Verde Mattina e La vecchia fattoria.

Nel 2012 conduce Linea Verde Orizzonti (Raiuno) insieme a Chiara Giallonardo, poi nel 2015 approda a Mediaset per occuparsi di una nuova rubrica di Striscia la notizia intitolata Speranza Verde.

Dal 2016 continua a condurre il programma Parola di pollice verde (Rete 4) insieme alla figlia Daniela e a dedicarsi anche alla pubblicazione di libri di cucina e giardinaggio.

Written by Michela Burattini

4 Comments

Leave a Reply
  1. bellissima trasmissione è bella Italia da scoprire e amare come le persone semplici che si incontrano ciao a tutti.

  2. Anch’io , da Parma seguo con molto poacere le trasmissioni di Luca sardella.
    Trovo molto interessante tutto quello che presenta. Complimenti.
    Anche i suoi cappelli che cambia ogni volta, mi stanno simpatici ed ho sempre cercato un po’ di imitarlo.

    Saluto cordialmente Quinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bruno Barbieri biografia

Bruno Barbieri

Pierdavide Carone biografia

Pierdavide Carone