Luca Sardella biografia
Fonte Facebook
in

Luca Sardella

La vita privata di Luca Sardella

Luca Sardella nasce a San Severo (Foggia) il 19 febbraio 1956. Dapprima si è fatto conoscere in televisione come cantautore, poi ha iniziato a sfoggiare le sue conoscenze agrarie e botaniche in vari programmi televisivi sul giardinaggio. Tra questi i più famosi sono quelli realizzati insieme a Janira Majello, con cui gestisce anche un blog su salute, natura e rimedi omeopatici.

Conduce su Rete 4 il programma Parola di pollice verde insieme alla figlia Daniela, formando un duo molto unito.

Le misure di Luca Sardella

Non si conoscono la sua altezza e il suo peso.

Lezione di giardinaggio al GF Vip

Durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip (2017) Luca Sardella ha fatto una visita a sorpresa dentro la Casa del GF. L’agronomo è stato chiamato per insegnare ai Vip come curare le piante e alcune loro proprietà.
Così lo staff ha messo a disposizione piante semi e attrezzi da giardinaggio per mettere alla prova il pollice verde dei Vip seguendo gli insegnamenti di Luca.

Prima i Vip hanno imparato a piantare le fave di cacao, poi a creare alcuni fertilizzanti naturali per le piante e infine i benefici naturali per la cura del proprio corpo.

Tatuaggi e significati

Non ha tatuaggi.

Gli amori di Luca Sardella

L’unico amore di cui si ha conoscenza è sua moglie, dalla cui relazione è nata la figlia Daniela. Sfortunatamente la donna è scomparsa prematuramente, quando la figlia era ancora una ragazzina. Non si sa quasi niente a riguardo, perché Luca e Daniela preferiscono mantenere la loro sfera privata lontana dai riflettori.
Nonostante questa dolorosa perdita, però, Luca ha cresciuto Daniela da solo e oggi sono due compagni di avventure che conducono insieme rubriche e programmi televisivi.

La carriera di Luca Sardella

Dopo la laurea in agraria entra a contatto col mondo televisivo grazie alle sue canzoni, mentre solo più tardi farà conoscere il suo talento per la botanica.

Il suo esordio è avvenuto nel 1990, quando viene chiamato a condurre una rubrica sul giardinaggio al programma Mattina Due (Raidue). Visto il successo riscosso, ottiene la conduzione di un programma tutto suo: Una pianta al giorno (Raidue).
Successivamente continua a partecipare a numerose trasmissioni in collaborazione con Janira Majello, tra cui Verdissimo, Verde Mattina e La vecchia fattoria.

Nel 2012 conduce Linea Verde Orizzonti (Raiuno) insieme a Chiara Giallonardo, poi nel 2015 approda a Mediaset per occuparsi di una nuova rubrica di Striscia la notizia intitolata Speranza Verde.

Dal 2016 continua a condurre il programma Parola di pollice verde (Rete 4) insieme alla figlia Daniela e a dedicarsi anche alla pubblicazione di libri di cucina e giardinaggio.

4 Comments

Leave a Reply
  1. bellissima trasmissione è bella Italia da scoprire e amare come le persone semplici che si incontrano ciao a tutti.

  2. Anch’io , da Parma seguo con molto poacere le trasmissioni di Luca sardella.
    Trovo molto interessante tutto quello che presenta. Complimenti.
    Anche i suoi cappelli che cambia ogni volta, mi stanno simpatici ed ho sempre cercato un po’ di imitarlo.

    Saluto cordialmente Quinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bruno Barbieri biografia

Bruno Barbieri

Pierdavide Carone biografia

Pierdavide Carone