Bruno Barbieri biografia
Fonte Instagram
in

Bruno Barbieri

La vita privata di Bruno Barbieri

Bruno Barbieri è uno chef e conduttore televisivo italiano nato il 12 gennaio 1962 a Medicina, in provincia di Bologna. Crebbe nelle campagne emiliane, circondato da donne: suo padre Nello si trasferì in Spagna quando lui era ancora molto piccolo e ci rimase per circa quindici anni. La madre Ornella lavorava invece nel settore tessile a Bologna, ed è da lei che Bruno ha ereditato la passione per la moda e i vestiti, evidente nei look eccentrici ma sempre raffinati che l’abbiamo visto sfoggiare negli anni.

Alla mamma fu sempre molto legato, mentre ha creato un bel rapporto con il padre solo in età adulta. Bruno da bambino soffrì molto la sua assenza e, quando cominciò a frequentare l’istituto alberghiero, temé che lui non condividesse la sua scelta di diventare cuoco, tanto da finire in analisi.

Si avvicinò alla cucina grazie a sua nonna materna che a tavola interrogava lui e le sue sorelle Barbara e Brunella, riguardo agli ingredienti che avevano nel piatto. Si mise ai fornelli a soli sei anni: preparava la colazione per Brunella e a dieci anni era già in grado di cucinare tutti i pasti completi.

Barbieri è anche un appassionato di calcio, sport che praticava da giovane a buoni livelli. Ѐ tifoso dell’Inter. Il suo sogno è cucinare per Johnny Depp, attore americano di cui è grande fan.

Le misure di Bruno Barbieri

Barbieri pesa 73 chili ed è alto 1,71 metri. Lo chef è di bassa statura nonostante suo padre superi il metro e ottantacinque.

Gli amori di Bruno Barbieri

Bruno Barbieri non è sposato. Ha dichiarato di aver rinunciato a metter su famiglia per concentrarsi sulla carriera e inseguire i propri sogni, anche se desidererebbe avere una figlia prima dei sessant’anni.

Una famiglia va seguita, una moglie va amata tutti i giorni, i figli vanno portati a messa la Domenica e al doposcuola…Il mio lavoro non me l’avrebbe mai permesso e io non sarei mai stato capace di dire “ok, li affido a una tata bilingue”

Sull’identità delle sue compagne è sempre stato molto riservato. Nel 2014 ha svelato in un’intervista di aver intrapreso una storia con una misteriosa donna conosciuta alla mensa di Sky, ma senza rivelarne il nome. Qualche giorno dopo sul suo account Twitter è comparsa una foto che lo ritraeva in dolce compagnia, ma da quel momento in poi non ha lasciato trapelare più nulla a riguardo.

Per anni il gossip parlò della sua presunta omosessualità. La smentita arrivò nel 2014 e nella stessa occasione Barbieri raccontò senza peli sulla lingua di amare sperimentare nel sesso, così come in cucina.

Rapporti omosessuali non ne ho mai avuti, ma è capitato che fossimo in tre o quattro e ci fossero anche uomini.

La carriera di Bruno Barbieri

Dopo aver terminato gli studi alberghieri, nel 1979 Bruno parte come terzo cuoco sulle navi da crociera. Lui stesso la definisce un’esperienza incredibile: lavorava moltissimo ma contemporaneamente imparava a conoscere ed utilizzare i sapori e le materie prime di tutto il mondo.

Rientrato in Italia comincia la sua carriera da chef prima alla Locanda Solarola, nella provincia di Ravenna, e poi al Trigabolo, suo ristorante ad Argenta di cui va particolarmente fiero in quanto a innovazione. A metà anni ’90 apre La Grotta di Brisighella e qualche anno dopo il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux in Valpolicella.

Nel 2016 decide di tornare a casa: A Bologna inaugura Fourghetti, un moderno bistrot in cui gustare una cucina tipica e tradizionale.

Bruno Barbieri vanta la bellezza di sette stelle Michelin in quarant’anni di carriera. Ѐ il solo chef italiano, insieme a Gualtiero Marchesi, ad averne collezionate così tante.

Sebbene i palati fini lo conoscessero già da tempo, la popolarità, per Barbieri, arriva nel 2011 con MasterChef Italia di cui è giudice dalla prima edizione al fianco di Joe Bastianich, Carlo Cracco e successivamente Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. Lo troviamo nella stesse vesti anche nella versione per bambini del programma (Junior MasterChef) e in quella VIP (Celebrity Masterchef).

Dal 2018 presenta il programma Bruno Barbieri – 4 hotel in onda su Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bobby Solo biografia

Bobby Solo

Luca Sardella biografia

Luca Sardella