Joe Bastianich biografia
Fonte Facebook
in

Joe Bastianich

La vita privata di Joe Bastianich

Joseph Bastianich è un ristoratore, imprenditore e personaggio televisivo statunitense nato a New York il 17 settembre del 1968. Nonostante il cognome, Joe ha origini italiane, i suoi genitori (Felice Bastianich e Lidia Matticchio) sono originari di Pola (oggi città Croata). Bastianich è sposato con Deanna Damiano nel 1995, la coppia ha 3 figli: Olivia, Miles ed Ethan. Joe ha anche una sorella di nome Tanya, sua socia nei ristoranti ereditati dai genitori.

Il dimagrimento: Joe Bastianich è stato grasso fino all’età di 40 anni

Oggi lo vediamo in forma perché Joe pratica due ore al giorno di triatlhon (nuoto, bici, corsa). Ma fino all’età di 40 anni, Bastianich pesava 20 kg in più (circa 100 kg). Fin da piccolo era un bambino grasso, ha sempre mangiato moltissimo e non praticava sport. Poi la svolta, il cambio di stile di vita e la dieta che l’hanno portato ad essere un uomo sano ed un sex symbol.

La ristorazione della famiglia Bastianich

Nel 1964 i coniugi Bastianich acquistarono il ristorante Buonavia nel Queens a New York, 15 anni dopo comprarono il loro secondo ristorante, il Villa Seconda. Nel 1981 cedettero entrambi i ristoranti per puntare tutto sul Felidia a Manhattan, nome che univa i due nomi di battesimo della coppia. Il Felidia ebbe grande successo.

Joe: da tradar a ristoratore

Bastianich studio al Boston College ed il suo primo impiego fu quello di Bond-Trader presso una banca di Wall Street. Dopo un breve periodo abbandonò la carriera di trader per dedicarsi ad espandere le attività della sua famiglia.

Il primo ristorante aperto da Bastianich è stato il Becco a Manhattan, il successo fu talmente grande da apparire anche in telefilm del calibro di Friends. Dopo il Becco seguì l’apertura di altri ristoranti ed il successo venne sempre replicato.

Un altro passo avanti nella carriera imprenditoriale di Joe arrivò quando si mise in società con lo chef Mario Batali, i due aprirono moltissimi ristoranti in tutti gli Stati Uniti e in seguito anche a Singapore.

Nel 2013 Joe inizia i suoi investimenti in Italia con il ristorante Orsone a Cividale del Friuli in provincia di Udine. Sempre nella stessa località ha aperta agricola Bastianich, presente anche a Buttrio. Altri investimenti con aziende in Toscana, in Piemonte e in Argentina. Nota anche l’attività di produttore di vino.

Nel 2015 ha aperto il ristorante Ricci a Milano insieme a Belen Rodriguez e ad altri due soci, il ristorante ha chiuso nel 2017.

Chi è la mamma di Joe Bastianich

Lidia Matticcho è la mamma di Joe Bastianich, negli Stati Uniti è famosissima. Oltre ad avere scritto numerosi libri di cucina, ha portato in televisione la cucina italiana ottenendo un enorme successo. Lidia si è separata dal marito Felice nel 1997 dopo oltre 30 anni di matrimonio.

La carriera televisiva di Joe

Nonostante sia un grande imprenditore, Bastianich è noto al pubblico principalmente per la televisione. Ha iniziato nel 2010 come giudice di MasterChef Usa insieme al grande Gordon Ramsay e a Graham Elliot.  Dal 2011 è diventato giudice anche in Italia di MasterChef insieme agli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.
Nel 2019 partecipa ad Amici Celebrities, talent che non ha niente a che vedere con la ristorazione ma con la musica e la danza.

La carriera da musicista di Joe

Bastianich infatti è anche un buon musicista; fa parte dei The Ramps di cui è voce e chitarrista.

View this post on Instagram

Some studio time today @speakeasysage @marsonaudio

A post shared by Joe Bastianich (@jbastianich) on

Il gossip con Nadia Toffa

Nel 1017 il settimanale Chi ha pubblicato una foto che ritraeva lo chef insieme a Nadia Toffa. La foto ha fatto immediatamente il giro del web e tutti avevano ipotizzato un possible flirt tra i due. In realtà Joe e Nadia sono stati solamente grandi amici.

Le frasi storiche di Bastianich

Il problema co’ sto piatto è che mi ha bloccato la gola come una pallina di catrame e devo andare all’ospidale adesso, se no muoro!

Sono Joe Bastianich. Ho 24 ristoranti italiani nel mondo, i migliori chef lavorano per me, il talento vero non mi sfugge mai!

La tua arroganza sarà il bastone tra le tue ruote.

One Comment

Leave a Reply
  1. Che dire io lo amo come personaggio avendolo conosciuto di persona e avendolo servito ad un evento organizzato da noi in triennale posso dire che È UNICO QUASI MAGICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Serena Rossi biografia

Serena Rossi

Kim Cattrall biografia

Kim Cattrall