Kim Cattrall biografia
Fonte Facebook
in

Kim Cattrall

  • Nome d'arte: Kim Cattrall
  • Data di nascita: 21 agosto 1956 (martedì)
  • Età: 63 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma di scuola superiore
  • Luogo di nascita: Liverpool
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 62 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Kim Cattrall

Figlia di un ingegnere e di una segretaria, Kim Cattrall nasce il 21 agosto 1956 a Liverpool, nel distretto di Mossley Hill. Quando Kim ha tre anni, la sua famiglia si trasferisce in Canada, stabilendovisi fino a quando sua nonna si ammala.

Ha 11 anni quando fa ritorno in Inghilterra, ma dopo 5 anni ritorna in Canada dove termina gli studi liceali. Successivamente si trasferisce a New York City per frequentare l’American Academy of Arts, nel 1975 debutta al cinema con Rosebud. Nel 2010 mette a tacere le voci sulla sua ipotetica cittadinanza americana. L’attrice afferma di avere la cittadinanza inglese e canadese, di non avere quella statunitense e di non sentirsi americana.

Gli amori di Kim Cattrall

La Cattrall si sposa tre volte. La prima volta con Larry Davis, Kim ha 21 anni e il matrimonio, che dura solo due anni, viene annullato. Dal 1982 al 1989 è coniugata ad Andre Lyson, con cui vive a Francoforte. Lì Kim impara a parlare il tedesco. Nel 1998 Kim Cattrall sposa invece Mark Levinson, un bassista jazz e famoso imprenditore nell’industria della musica. Il matrimonio con Levinson termina nel 2004. A Kim vengono attribuiti diversi flirt, tra cui quello con il Primo Ministro Canadese Pierre Trudeau, classe 1919.

I successi di Kim Cattrall

Kim Cattrall è famosa per l’interpretazione della stravagante ed esuberante Samantha Jones nella serie Sex & the City. La serie, targata HBO, è ambientata a New York e mette in risalto l’indipendenza, la sessualità, la carriera delle donne newyorkesi. Sex & the City procura a Kim e alle sue colleghe Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon due Screen Actors Guild Awards, mentre nel 2002 Kim vince un Golden Globe. La serie è seguita dai film Sex & the City 1 e Sex & the City 2, rispettivamente nel 2008 e nel 2010. Successivamente l’attrice affermerà che lo stress e il lavoro dovuti alla serie le hanno impedito di avere un figlio. Kim Cattrall recita anche nel film candidato all’Oscar Serata d’onore, in Scuola di polizia, in Mannequin e in Ice Princess. Nel 2007 è invece nel cast di My boy Jack.

Kim Cattrall e la storia della sua famiglia

Nel 2009 la Cattrall partecipa al programma Who Do You Think You Are?, un documentario prodotto dalla BBC dal 2004, il quale propone in ogni puntata la genealogia di una celebrità. Quando è il turno di Kim, l’attrice riesce a seguire le tracce di suo nonno George Baugh che, scomparso nel 1938, ha abbandonato la sua famiglia.

Sua mamma e le sue zia non sono mai riuscite a scoprire dove sia stato prima della puntata a cui prende parte la Cattrall. Riescono solo nel 2009 a sapere che George Baugh aveva una doppia vita: si era trasferito in Australia per vivere con un’altra moglie ed altri quattro figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Joe Bastianich biografia

Joe Bastianich

Paul Wesley biografia

Paul Wesley