Serena Rossi biografia
Fonte Facebook
in ,

Serena Rossi

La vita privata di Serena Rossi

Serena Rossi nasce a Napoli il 31 Agosto 1985 in una famiglia di musicisti. Il padre suona la chitarra, la madre canta e il nonno scriveva canzoni. Ha una sorella minore di sei anni di nome Ilaria. Serena trascorre la sua infanzia in modo allegro, circondata dalla musica e dal ballo. Durante l’adolescenza comincia a lavorare nei villaggi turistici e ad appassionarsi al musical.

Frequenta il Liceo linguistico, scuola che termina con difficoltà e che supera grazie all’aiuto dei genitori. Ha paura della solitudine e di perdere le persone a lei care. Il suo sogno è essere sempre felice.

La perdita di peso

All’età di 18 anni durante un provino a Serena Rossi viene detto che per ottenere il ruolo avrebbe dovuto perdere peso. Serena inizia così una dieta drastica che le dà subito ottimi risultati. Comincia a dimagrire parecchio, ma al tempo stesso si sente stanca, debole e infelice. Col passare del tempo, fortunatamente, capisce che non tutti i ruoli sono adatti ad ogni fisicità e decide di smettere la dieta tornando al suo peso ideale.

Tatuaggi e significati

Serena Rossi ha due tatuaggi: la scritta Love dietro il collo e tre rondini sull’avambraccio sinistro che rappresentano la sua famiglia composta da lei, il compagno Davide e il figlio Diego.

Gli amori di Serena Rossi

Serena Rossi conosce il suo unico grande amore, l’attore Davide Devenuto, nel 2008 sul set della soap opera Un posto al sole. I due iniziano a frequentarsi, inizialmente segretamente, ma poi escono allo scoperto.

Nel 2013 Serena e Davide attraversano una crisi che li fa allontanare per un anno. Durante l’anno trascorso separati i due in realtà si pensano e successivamente si incontrano per caso alla stazione. Da qui il loro riavvicinamento, Serena e Davide si innamorano di nuovo e non si lasciano più. Nel 2016 diventano genitori del loro primogenito Diego.

La carriera di Serena Rossi

Serena esordisce nel mondo dello spettacolo nel 2003 quando entra a far parte del cast della soap opera di Rai Tre Un posto al sole. Si fa così conoscere nell’ambiente ed acquista subito l’affetto del pubblico, tanto che recita a teatro come protagonista del musical Mal’aria. Inizia così la sua scalata nel mondo della recitazione, dapprima ottiene qualche piccolo ruolo in diverse serie televisive, successivamente si fa spazio tra i protagonisti.

Nel 2007 è nel cast della fiction di successo Il commissario Montalbano, nel 2010 è tra i protagonisti di Ho sposato uno sbirro e nel 2011 entra nel cuore dei telespettatori recitando in Che Dio ci aiuti accanto ad Elena Sofia Ricci. Nel 2012 si cimenta nel ruolo della cattiva Anita Cescon in R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti. Contemporaneamente debutta al cinema con Al posto tuo e Troppo napoletano, ma è la televisione il suo vero palcoscenico.

Nel 2015 è protagonista della fiction Squadra Mobile e nel 2017 è sul set di Il coraggio di vincere. Parallelamente alla carriera di attrice, Serena conduce diversi programmi e si dedica al doppiaggio.

One Comment

Leave a Reply
  1. Per me Serena è bellissima e dolcissima una donna eccezionale sa fare tutto è tutto benissimo inoltre è una artista simpaticissima a un sorriso stupendo io gli voglio un mondo di bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Marco Giallini biografia

Marco Giallini

Joe Bastianich biografia

Joe Bastianich