Bobby Solo biografia
Fonte Facebook
in

Bobby Solo

  • Nome d'arte: Bobby Solo
  • Data di nascita: 18 marzo 1945 (domenica)
  • Età: 74 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 81 kg
  • Account social: Facebook Twitter

La vita privata di Bobby Solo

Roberto Satti, in arte Bobby Solo, è un chitarrista, cantautore e attore italiano. Nasce a Roma il 18 marzo 1945 da una famiglia originaria del nord Italia. Si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera da solista e, dopo aver debuttato con il suo primo 45 giri, il padre gli impone di non utilizzare il suo vero cognome, in quanto non voleva essere associato al genere musicale rock.

Così, a causa di un’incomprensione della segretaria della casa discografica nacque Bobby Solo! Il successo non tarda ad arrivare e decide di trasferirsi a Genova. Successivamente però cambia ancora città e si trasferisce ad Aviano, in Friuli, regione d’origine dei genitori, soprattutto per amore della moglie Tracy, la quale aveva manifestato questo desiderio.

Gli amori di Bobby Solo

Bobby Solo ha avuto molti amori nella sua vita. La prima moglie è stata Sophie Teckel, con cui si è sposato nel 1967 e da cui si è separato nel 1991. Proprio nel 1991 nasce la figlia Veronica Satti dalla storia con Mimma Foti, durata cinque anni, alla quale dichiarò il suo amore sul lungomare romano di Ostia.

Dopo la partecipazione della figlia ad un noto programma televisivo di Canale Cinque, il Grande Fratello, è aumentato il boom mediatico intorno alla loro famiglia. Questo perchè la giovane ha affermato di non aver rapporti con il padre da oltre quindici anni ed il cantante ha risposto che Veronica si vuole riavvicinare soltanto per i suoi soldi. Nel 1996 al suo fianco arriva Tracy Quade, di ventott’anni più giovane.

Lei aveva 23 anni, lui 51. Bobby Solo ha quattro figli, Veronica, Chantal, Alain e Muriel. Con gli ultimi tre si diletta spesso a pubblicare video sui social, essendo molto attivo soprattutto su Twitter e Facebook, in cui vengono immortalati mentre suonano strumenti musicali e cantano.

Le misure di Bobby Solo

Roberto Satti è alto 176 cm e pesa 81 kg.

La carriera di Bobby Solo

Non tutti sanno che Bobby Solo fu il primo cantante a cantare in playback sul palco del Festival di Sanremo a causa di un abbassamento della voce! Corre l’anno 1964, quando debutta con Una lacrima sul viso duettando insieme a Frankie Laine. Non vincerà, forse proprio a causa del playback, in quegli anni infatti era assolutamente vietato.

L’anno successivo però si aggiudica la vittoria con Se piangi se ridi e da lì una carriera florida. Apre uno studio di registrazione a Roma, dove incideranno cantanti come Roberto Vecchioni. È il protagonista di diversi spot pubblicitari, da quello della Nike al fianco di Fabio Cannavaro a quello di Optima Italia Spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ennio Morricone biografia

Ennio Morricone

Bruno Barbieri biografia

Bruno Barbieri