- Soprannome: Il gigante
- Data di nascita: 17 aprile 1952 (giovedì)
- Età: 72 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Luogo di nascita: Palo di Colle (BA)
- Altezza: 137 cm
- Peso: 38 kg
La vita privata di Leonardo Tricarico
Leonardo Tricarico diventa famoso grazie al ruolo di alieno nel programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro. Nel 2011 arriva il debutto su Canale Cinque come personaggio del minimondo del programma. Alieno è sceso sulla Terra dal pianeta Monopack: il dito proprio come E.T., i denti sporgenti e affilati (sono realmente i suoi e la prova ne è la perdita nel corso degli anni), la scatola gialla di plastica e la famosa frase che recita:
Noi siamo tra voi, Noi siam Alieno, voi chi siete, dove siete, dove veniate, dove stiate, dove andiate, che ore sono, ma che ore sono, quando si mangia, ma quando si mangiaaaaaa… Ma non si mangia mai, sono tanti i misteri dell’universo, voi fate domande e io tengo risposte, io sono Alieno prego!
Nasce il 17 aprile 1952 a Palo del Colle, in provincia di Bari.
Le misure di Leonardo
Leonardo Tricarico è alto 137 cm e pesa 38 kg.
Gli amori
L’alieno del minimondo è sposato con la moglie Chiara ed ha tre figli. Ha un nipote Ivan orgoglioso e felice di avere un nonno alieno!
La carriera di Leonardo Tricarico
Prima di approdare nel mondo della televisione, Leonardo Tricarico svolgeva l’attività di falegname. In diverse interviste ha infatti svelato di aver arredato tutta la sua casa con mobili creati a mano da lui.
Le curiosità su Leonardo Tricarico
Nel suo paese viene simpaticamente chiamato “il gigante“, vista la sua piccola statura.