Anbeta Toromani biografia
Fonte Instagram
in

Anbeta Toromani

La vita privata di Anbeta Toromani

Anbeta nasce a Tirana il 2 aprile del 1979, in Albania. Dall’età di 5 anni Anbeta studia ginnastica artistica sognando di diventare una ginnasta, ma a causa di un infortunio ad un braccio deve rinunciare a questa carriera e dunque ripiega sulla danza classica. Si diploma infatti all’accademia di ballo di Tirana e in seguito si sposta a Baku, in Azerbaijan, per perfezionarsi.

Anbeta è molto legata alla sua famiglia e ha delle sorelle.

Le misure di Anbeta Toromani

Anbeta è alta 1,72 m per 53 kg di peso.

#carmen #amedeoamodio

A post shared by Anbeta Toromani (@anbeta_toromani_ufficiale) on

I tatuaggi di Anbeta Toromani

Anbeta non ha tatuaggi.

Gli amori di Anbeta Toromani

Anbeta dal 2009 ha una relazione con il ballerino Alessandro Macario conosciuto durante le prove de Il lago dei cigni. La scintilla è in realtà scoccata durante un altro spettacolo, Romeo & Giulietta.  

La carriera di Anbeta Toromani

Anbeta, dopo il diploma alla scuola di ballo di Tirana, diventa prima ballerina dell’Opera di Tirana per quattro anni finchè non viene notata da Kledi Kadiu, ballerino di Amici, che le propone di fare un provino. Nel 2002 quindi Anbeta partecipa al programma Saranno Famosi, futuro Amici. La giovane ballerina arriva seconda e viene poi scritturata nel cast del programma. Anbeta lavora ad Amici per dieci anni, poi lascia la trasmissione anche a causa dei contrasti dovuti al suo comportamento. Nel 2014 però torna ad Amici come giudice e nel 2015 come tutor. Dopo Amici Anbeta si dedica al teatro. Troviamo la ballerina come protagonista in Romeo & Giulietta; in seguito realizza due lunghe tourneè italiane per gli spettacoli di Amedeo Amodio,  lo Schiaccianoci Coppelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cristiana Dell'Anna biografia

Cristiana Dell’Anna

Leonardo Tricarico biografia

Leonardo Tricarico