Kledi Kadiu biografia
Fonte Instagram
in

Kledi Kadiu

La vita privata di Kledi Kadiu:

Kledi Kadiu è un ballerino nato a Tirana il 7 aprile 1974. Nel 1992 si diploma all’Accademia Nazionale di Danza e appare in diversi spettacoli teatrali, come Giselle e Don Chisciotte, dove ottiene in entrambi la parte di protagonista. Si trasferisce poi in Italia, dove riscuote un grande successo per le sue apparizioni televisive, in particolare nel talent show Amici di Maria De Filippi. Vive tra Tirana (dove lavora per la tv albanese), Roma (dove gestisce la sua scuola di danza) e Rimini (dove ci sono moglie e figlia).

Le misure di Kledi Kadiu:

Il ballerino è alto 1,80 cm e pesa 70 kg. Per tenersi in forma, oltre agli allenamenti di danza, fa palestra e segue un’alimentazione sana e senza eccessi.

Gli amori di Kledi Kadiu:

Kledi è sposato dal 28 giugno 2018 con Charlotte Lazzari, ballerina francese, di diciotto anni in meno di lui. A proposito della differenza d’età l’artista albanese ha detto al settimanale Spy:

Sarà che facciamo lo stesso lavoro, o magari sarà anche merito della danza che ti mantiene sempre giovane, ma noi tutta questa differenza non la sentiamo. L’età non è mai un ostacolo e non lo deve essere per nessuna coppia

Nel 2016 Kledi e Charlotte sono diventata genitori di una bambina, Leà.

View this post on Instagram

Lisbona

A post shared by Kledi Kadiu (@kledi) on

Il gossip su Maria De Filippi

Kledi è diventato famoso in Italia grazie a Maria De Filippi e per anni si sono sprecati i gossip sui due. A distanza di tempo Kadiu ha ricordato così quel periodo:

Quanto ci abbiamo riso su: un chiacchiericcio totalmente infondato. C’è questa idea dove se uno ha successo non è perché è bravo, ma solo perché raccomandato o spinto da qualcuno

La carriera di Kledi Kadiu:

Dopo il diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza, entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana, dove si esibisce in numerosi balletti della tradizione classica.

Debutta in televisione nel 1996 nei programmi Buona Domenica, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi, come ballerino professionista. Nel 2004 fonda la Kledi Dance, la sua scuola di ballo, e l’anno seguente esordisce al cinema con il film Passo a due, accanto a Laura Chiatti.

Nel 2006 recita nel film La cura del gorilla con Claudio Bisio. Nello stesso anno interpreta il giovane immigrato Yassin nella miniserie Ma chi l’avrebbe detto, con Ornella Muti e Katia Ricciarelli.

Nel 2009 pubblica la sua autobiografia Meglio di una favola e nel 2010 partecipa come conduttore al programma DANZA, in onda su Rai 5.

Nel 2012 è uno dei protagonisti del documentario La nave dolce, che racconta il fenomeno dell’emigrazione albanese, vissuto da lui stesso in prima persona.

Dal 2013 al 2017 è uno dei docenti di ballo della trasmissione Amici di Maria De Filippi, mentre nel 2016 è in prima serata con la prima stagione di Pequenos gigantes, condotto da Belèn Rodriguez.

Kledi è molto attivo anche nel sociale ed è stato più volte impegnato in progetti organizzati da UNICEF.

Nel 2018 lavora per la televisione albanese: è giurato nel programma Dance with me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Matteo Branciamore biografia

Matteo Branciamore

Enzo Paolo Turchi biografia

Enzo Paolo Turchi