Enzo Paolo Turchi biografia
in

Enzo Paolo Turchi

La vita privata di Enzo Paolo Turchi

Enzo Paolo Turchi è un ballerino e coreografo nato a Napoli il 19 luglio 1949, sotto il segno del Cancro. Cresciuto in una famiglia di quattro figli con la mamma casalinga ed il papà che lavorava in un negozio di radiotecnica, ha sempre seguito i suoi sogni fino al momento in cui li ha realizzati. Dal 1987 è sposato con Carmen Russo ed hanno una figlia, Maria (2013).

Le misure

Enzo Paolo Turchi è alto 1.70 metri, ma non abbiamo notizie riguardo il suo peso.

Gli amori di Enzo Paolo

Dal 1987, Enzo Paolo Turchi è sposato con Carmen Russo, showgirl di dieci anni più giovane. I due si sono conosciuti nel 1983, dietro le quinte di Drive In e non si sono più lasciati. Hanno una figlia, Maria, nata il 14 febbraio 2013 grazie alla fecondazione assistita. Proprio per un desiderio espresso dalla bambina, la coppia si è sposata una seconda volta nel novembre 2015, rinnovando le loro promesse di matrimonio in una cerimonia in diretta tv.

La carriera di Turchi

Enzo Paolo Turchi si diploma alla Scuola del Teatro San Carlo in danza classica ed inizia a girare l’Italia esibendosi in spettacoli teatrali. Nel 1971 è tra i creatori della prima Scuola Italiana di danza moderna. Il successo arriva grazie al famoso Tuca Tuca, ballato con Raffaella Carrà. Nel 1983 partecipa a Drive In dove conosce Carmen Russo, sua futura moglie, ed è ospite in varie trasmissioni tv come Canzonissima, Fantastico, Domenica In, Festival di Sanremo.

Nel 2005 è tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi, ma si ritira prima della gara per problemi di salute ed una conseguente operazione. Nel 2011 vince 101 modi per perdere un Game show. Nel 2012 torna all’Isola dei Famosi, ma questa volta il ritiro avviene durante la settima puntata.

Nel 2014, in coppia con la moglie, è uno dei concorrenti di Una canzone per 100.000, programma di Pupo in onda su Agon Channel. Nel 2015 apre una scuola di danza a Palermo, la seconda di sua proprietà dopo quella di Napoli e di cui se ne occupa in prima persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Kledi Kadiu biografia

Kledi Kadiu

Benedetta Rinaldi biografia

Benedetta Rinaldi