Carmen Russo biografia
Fonte Instagram
in

Carmen Russo

La vita privata di Carmen Russo

Carmen Russo è una ballerina e showgirl nata a Genova il 03 ottobre 1959, sotto il segno della Bilancia, con il nome di Carmela Carolina Fernanda Russo. E’ cresciuta con i genitori: mamma Giuseppina Gherardini, cassiera di un cinema, ed il papà Giovanni, agente di polizia di origini siciliane. Dal 1987 è sposata con Enzo Paolo Turchi ed hanno una figlia, Maria (2013).

Le misure

Carmen Russo è alta 1.69 metri e pesa circa 58 kg.

Gli amori di Carmen

Dal 1987, Carmen Russo è sposata con Enzo Paolo Turchi, ballerino di dieci anni più grande. I due si sono conosciuti nel 1983, dietro le quinte di Drive In e non si sono più lasciati. Hanno una figlia, Maria, nata il 14 febbraio 2013 grazie alla fecondazione assistita.

Proprio per un desiderio espresso dalla bambina, la coppia si è sposata una seconda volta nel novembre 2015, rinnovando le loro promesse di matrimonio in una cerimonia in diretta tv.

#mariaseimia💞 #love #family #papà #happy😍una vita insieme ❤️ non cambiare mai

A post shared by Carmenrusso (@carmenrussoreal) on

La carriera della Russo

Fin dalla più tenera età, Carmen Russo studia danza classica ed inizia, poi, a fare la modella grazie alla sua bellezza che le permette di partecipare a diversi concorsi ed avere i primi ruoli al cinema, come in La città delle donne di Federico Fellini.

Negli anni ’70 arriva il debutto in televisione con pubblicità e con il ruolo di telefonista in Portobello di Enzo Tortora. Il vero successo, però, risale al 1983 con Drive In dove si mette in mostra con balletti che attirano l’attenzione. Nel 1985 è la volta di Risatissima e Grand Hotel, mentre nel 1989 cambia totalmente look scegliendo un caschetto corto biondo platino e passa in Rai dove è la co-conduttrice di Domenica In.

Segue un periodo un pò difficile dove è ospite in varie trasmissioni, ma non protagonista fino al 2003 quando conduce la puntata pilota di Stupido Hotel, insieme ad altri personaggi di Drive In. Nello stesso anno è tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi dove viene eliminata durante la settima puntata.

Nel 2006 partecipa all’edizione spagnola Supervivientes Vip e la vince. Dal 2006 al 2008 è nel cast di Buona Domenica e nel 2012 torna all’Isola dei Famosi venendo eliminata durante l’ottava puntata. Continua ad essere ospite in numerose trasmissioni, mentre nel 2014 è protagonista del cortometraggio Un fidanzato modello. Nel 2017 entra, nel corso della sesta puntata, al Grande Fratello Vip, ma viene eliminata all’ottava puntata.

Da quando è diventata mamma, nel 2013, preferisce dedicarsi alla famiglia ed alle scuole di danza di Napoli e Palermo insieme al marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Demo Morselli biografia

Demo Morselli

Alberto Roversi biografia

Patrizio Roversi