Demo Morselli biografia
in

Demo Morselli

La vita privata di Demo Morselli

Demo Morselli è un trombettista e direttore d’orchestra nato a Reggio Emilia il 12 novembre 1961, sotto il segno dello Scorpione. E’ cresciuto a Rolo, paesino emiliano, con la sua famiglia e si è diplomato in musica presso il Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara. La passione per la musica è nata grazie al padre che, quando aveva solo tre anni, gli ha lasciato in cameretta una vecchia tromba che non usava più. E’ sposato con Lucia Montella ed hanno una figlia, Alisia.

Le misure

Demo Morselli è alto 1.72 metri.

Gli amori di Demo

Demo Morselli è sposato con Lucia Montella, oggi sua manager, ed hanno una figlia, Alisia.

La carriera di Morselli

Il successo di Demo Morselli arriva grazie alla Demo Big Band Orchestra che prende parte a Buona Domenica ed al Maurizio Costanzo Show. Durante la sua carriera, collabora con grandi nomi italiani come Fabrizio De André, Roberto Vecchioni, Zucchero, Luciano Ligabue ed internazionali come Ray Charles e Simply Red.

Dopo l’esperienza a Mediaset, nel 2008 passa in Rai a Quelli che il calcio. Dal 2009 al 2010 è arrangiatore e direttore d’orchestra al Festival di Castrocaro. Nel 2011 dirige l’orchestra di I love Italy, programma di Rai2. Dal 2012 è presente a I fatti vostri.

Per quanto riguarda la sua carriera d’attore, è stato protagonista del film Bodyguards – Guardie del corpo di Neri Parenti nel 2000 e di Vita Smeralda di Jerry Calà nel 2006.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Einar Ortiz biografia

Einar Ortiz

Carmen Russo biografia

Carmen Russo