Einar Ortiz biografia
Fonte Instagram
in

Einar Ortiz

La vita privata di Einar Ortiz

Einar Ortiz è un cantante di origine cubana nato a Santiago de Cuba il 22 maggio del 1993. È arrivato in Italia all’età di 9 anni con la madre. Insieme alla famiglia, la mamma, il compagno e le tre sorelle, Einar vive a Prevalle in provincia di Brescia. È noto al pubblico italiano per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi 17.

Le misure

Einar Ortiz è alto circa 180 cm e pesa intorno ai 71 Kg.

I tatuaggi di Einar

Sul bicipite destro Einar ha tatuato un Verso del Vangelo che suo padre gli ha dedicato quando lui era piccolo. Sul polpaccio destro ha un tatuaggio a fascia. Einar e la sua fidanzata Valentina hanno lo stesso tatuaggio sul polso, una sorta di equazione dell’amore.

Gli amori di Einar

Einar dal 2015 è fidanzato con Valentina, una dolcissima ragazza di Brescia che fa la ballerina. I due si sono lasciati poco prima che lui entrasse nella scuola di Amici ma poi sono tornati insieme e sono inseparabili. La mamma del cantante, in un’intervista a Di Più, ha dichiarato che la coppia sta già pensando al matrimonio.

La perdita del padre

Einar Ortiz ha perso qualche anno fa il padre. A causa della lontananza (il padre non si è trasferito in Italia), Einar ha sofferto molto la mancanza della figura paterna.

L’ultima volta che l’ho visto è stato circa cinque anni fa, poi è venuto a mancare due anni fa. Non è bello, per niente, ci sarebbero tante cose che avrei voluto dirgli, avrei voluto dei consigli, perché servono molto e io ne ho avuti pochi. Se ci fosse stato, penso che sarebbe fiero di me. Solo che non c’è modo per dirlo, ma tanto so che lui mi vede dall’alto.

Il difficile rapporto con la madre

Durante la scuola di Amici, Maria De Filippi è riuscita a far aprire il cuore di Einar che ha raccontato di un rapporto un po’ complicato con la mamma alla quale, però, ha dichiarato di volere un bene profondo.

La carriera di Einar

Einar Ortiz ha iniziato a cantare fin da piccolo, ma sempre da autodidatta. All’età di 13 anni ha iniziato a suonare anche la chitarra. Einar ha partecipato alle auditions e ai bootcamps di XFactor 2017, ma non è diventato un concorrente ufficiale nonostante gli apprezzamenti di Fedez. Prima di essere scelto nel talent show di di Amici di Maria De Filippi, Einar lavorava come operaio in una fabbrica. Einar ha lasciato il lavoro per provare ad inseguire il suo sogno ed è arrivato al Serale di Amici nella Squadra Blu.

I suoi inediti sono: Non c’è, Salutalo da parte mia.

Nel 2018 è il primo vincitore di Sanremo Giovani e accede al Festival di Sanremo dove si presenta con il brano Parole nuove.

12 Comments

Leave a Reply
  1. Einar è bravissimo al canto e vorrei che io fossi lì con lui. Einar per me è stupendo e bellissimo e cantata molto bene

  2. Einar è meraviglioso le sue canzoni ❤❤❤❤❤mi emozionano forza ragazzo in bocca al lupo che la tua sia una bellissima carriera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessandra Celentano biografia

Alessandra Celentano

Demo Morselli biografia

Demo Morselli