Alessandra Celentano biografia
Fonte Instagram
in

Alessandra Celentano

La vita privata di Alessandra Celentano:

Alessandra Celentano è una coreografa, ballerina e insegnante di danza classica, nata a Milano il 17 novembre 1966. Suo zio è il celebre cantautore italiano Adriano Celentano. Si appassiona alla danza fin da bambina e, dopo gli studi classici, frequenta un corso professionale a Reggio Emilia. Successivamente le viene data l’opportunità, grazie ad una borsa di studio, di perfezionarsi presso l’Opera di Stato di Budapest.

Dopo aver lavorato con artisti importanti e ballato in diversi spettacoli, ottiene la popolarità quando diventa un’insegnante di danza nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Oltre al ballo le sue più grandi passioni sono la musica e gli animali e spesso si è dichiarata animalista e vegetariana.

Dal 2007 al 2010 è stata sposata con Angelo, analista finanziario ma la coppia non ha avuto figli.

Le misure di Alessandra Celentano:

Alessandra è alta 1,77 cm e pesa 68 kg.

La malattia:

L’ex ballerina ha confessato di soffrire di una malattia molto diffusa tra i danzatori, la sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede. Nel settembre del 2017 decide di farsi operare, ma non può più praticare nessuna attività fisica troppo intensa, né ballare come una volta. Alessandra ha confidato di aver superato questo periodo difficile grazie ad Amici e a Maria De Filippi.

Gli amori di Alessandra Celentano:

Nel 2007 sposa Angelo, analista finanziario e maestro di karate. La coppia si separa nel 2012, ma riescono a rimanere in buoni rapporti. Alessandra, molto attenta alla sua privacy, ha preferito non rivelare i motivi della separazione. La ballerina non ha figli ma ha una nipote, Valentina, figlia della sorella Adriana.

La carriera di Alessandra Celentano:

Negli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto, compagnia di danza diretta da Amedeo Amodio e diventa prima ballerina. Si esibisce nelle coreografie di importanti coreografi e balla accanto ad artisti di fama internazionale, tra cui Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu, con cui lavorerà anche successivamente.

Dopo essere stata impegnata con una tournée in giro per il mondo, lavora come insegnante di danza in teatri famosi, tra cui la Scala di Milano e il teatro San Carlo di Napoli.

Nel 2002 ottiene la popolarità quando entra a far parte del corpo di insegnanti nel talent show Amici di Maria De Filippi. È considerata una delle docenti più rigide e temibili e spesso si scontra con altri insegnanti e studenti per via della sua idea di danza non condivisa da tutti. Secondo lei infatti, per essere un buon ballerino è necessario avere doti fisiche e una solida tecnica classica.

Dal 2016 partecipa come mentore nella trasmissione in onda su Canale 5, Selfie le cose cambiano, condotta da Simona Ventura. Nel programma le persone che partecipano decidono di sottoporsi ad interventi chirurgici per cambiare e accettare il proprio corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Daniele Rommelli biografia

Daniele Rommelli

Einar Ortiz biografia

Einar Ortiz