Simona Ventura biografia
Fonte Facebook
in

Simona Ventura

La vita privata di Simona Ventura

Simona Ventura nasce l’1 aprile 1965 a Bologna, figlia di Rino Ventura, un ufficiale dell’esercito, e di Anna Pagnoni. Ha una sorella minore di nome Sara, nata dieci anni dopo di lei (il 12 marzo 1975). Trascorre l’infanzia a Chivasso (Torino) dove, terminati gli studi superiori, frequenta l’ISEF (istituto superiore di educazione fisica). Fin da piccola ha tre grandi passioni: la moda, lo sport e la musica.

Le misure di Simona Ventura

Simona Ventura ama praticare molto sport per tenersi in forma: questo le permette di avere un corpo invidiabile, snello e asciutto. È alta 175 cm e pesa 64 kg.

Tatuaggi e significati

Simona Ventura ha quattro tatuaggi. Alla base del collo ha una corona con il suo nome, fatto subito dopo la separazione da Stefano Bettarini. All’esterno della caviglia destra ha una doppia S, che rappresenta i nomi Simona e Stefano, mentre all’interno della caviglia sinistra ha tatuate le iniziali dei figli: Giacomo, Niccolò e Caterina. L’unico tatuaggio ad essere stato corretto è quello che ha sulla schiena: si tratta di un cuore a cui sono state aggiunte in seguito due ali.

Gli amori di Simona Ventura

Simona Ventura ha avuto due grandi amori. Il primo è stato l’ex calciatore Stefano Bettarini con il quale si è sposata nel 1998 e da cui ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo: i due si sono separati nel 2004.

Nel 2014 la Ventura ha adottato legalmente una bambina di nome Caterina.

Dal 2010 a settembre del 2018 è stata legata a Gian Gerolamo Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier. Dopo un periodo di presunta crisi estiva, infatti, i due si sono lasciati. I motivi risultano sconosciuti ma, a quanto pare, la coppia si è separata in modo amichevole.

Da dicembre 2018 Super Simo frequenta il giornalista e scrittore Giovanni Terzi. 

La carriera di Simona Ventura

La carriera di Simona Ventura inizia nel 1986 quando vince Miss Muretto: l’anno dopo partecipa come rappresentante dell’Italia a Miss Universo. Nel 1988 debutta sul piccolo schermo accanto a Giancarlo Magalli, con il programma Domani Sposi. In seguito conduce La Domenica Sportiva e Quelli che… Il Calcio. Dal 2003 al 2011 conduce L’Isola dei Famosi, mentre tra il 2005 e il 2006 conduce due edizioni di Music Farm. È stata giudice di X Factor.

Sulle reti Mediaset, tra il 1994 e il 1997, ha condotto Mai Dire Gol, mentre tra il 1997 e il 2001 è al timone di Le Iene. Tra il 2016 e il 2017 conduce due edizioni di Selfie – Le cose cambiano. 

Simona Ventura ha condotto il Festival di Sanremo 2004, affiancata da Paola Cortellesi, Maurizio Crozza e Gene Gnocchi. Ha anche partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi nel 2016.

Nel 2018, la Ventura sarà alla conduzione della prima edizione di Temptation Island Vip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leighton Meester biografia

Leighton Meester

Patrick Dempsey biografia

Patrick Dempsey