Patrick Dempsey biografia
Fonte Facebook
in

Patrick Dempsey

La vita privata di Patrick Dempsey

Patrick Galen Dempsey nasce il 13 gennaio 1966 a Lewiston, cittadina del Maine, negli Stati Uniti. E’ il più giovane di tre fratelli; i suoi genitori, William e Amanda, sono entrambi originari della Pennsylvania, ma la famiglia ha radici tedesche, inglesi e scozzesi.

A Patrick Dempsey è stata diagnosticata in tenera età la dislessia, cosa che gli ha causato qualche difficoltà scolastica; si è comunque diplomato alla Buckfield High School, dove si è appassionato alle attività sportive, vincendo il locale campionato di sci, e avvicinandosi ovviamente al mondo della recitazione attraverso il teatro.

Patrick Dempsey è anche molto attento alle cause sociali, ha infatti fondato il Patrick Dempsey Center for Cancer Hope and Healing, un centro medico di supporto ai malati di cancro e alle loro famiglie, dopo che la madre è morta di cancro alle ovaie.

Gli amori di Patrick Dempsey

Nel 1987 Patrick Dempsey ha sposato l’attrice Rocky Parker, il loro matrimonio però è finito dopo soli sette anni. Degno di nota invece il suo secondo matrimonio: nel 199 ha sposato la make up artist Jillian Fink, con cui ha avuto tre figli: Tallulah Fyfe, nata nel 2002, e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick, nati nel 2007.

Tra il 2014 e il 2015 proprio il suo secondo matrimonio è stato al centro di molti pettegolezzi: Patrick ha infatti lasciato la serie tv che lo ha reso famoso, Grey’s Anatomy, ma secondo indiscrezioni sarebbe stato cacciato dall’ideatrice dello show, Shonda Rhimes, molto amica della moglie. Il motivo? Un presunto tradimento di Patrick con una costumista; la moglie Jillian ha anche chiesto il divorzio, ma dopo pochi mesi i due si sarebbero riappacificati, anche per il bene dei figli, e hanno ripreso a farsi vedere insieme.

La carriera di Patrick Dempsey

Il primo lavoro di Patrick Dempsey come attore risale al 1985, quando, in seguito a un provino sostenuto subito dopo la fine della scuola, è selezionato per interpretare una parte nel film Catholic Boys.

Dopo diversi lavori in commedie, il vero successo arriva nel 2005, quando Patrick inizia a interpretare Derek Sheperd nella pluripremiata serie tv Grey’s Anatomy: proprio per il suo ruolo di medico affascinante e rubacuori, il suo personaggio è soprannominato Dottor Stranamore, soprannome che poi si estenderà anche all’attore stesso.

Ha lavorato anche per la Disney: Patrick ha infatti vestito i panni dell’avvocato Robert Philip nella pellicola Come d’incanto, a metà tra cartone animato e live action. Patrick Dempsey si è impegnato anche nella produzione, come è successo con il film Le regole della truffa, da lui anche interpretato.

Nel 2015, dopo dieci anni di successi e vicende sul piccolo schermo, Patrick abbandona Grey’s Anatomy, con grande disappunto dei fan. Da allora la sua vita lavorativa si è concentrata quasi esclusivamente sul mondo delle corse automobilistiche, altra sua grande passione: con la sua scuderia ha partecipato a diverse gare, tra cui una in team con il calciatore nostrano Alessandro Del Piero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Simona Ventura biografia

Simona Ventura

Jennifer Lawrence biografia

Jennifer Lawrence