Elen Pompeo biografia
in

Ellen Pompeo

  • Nome d'arte: Ellen Pompeo
  • Data di nascita: 10 novembre 1969 (lunedì)
  • Età: 49 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Liceo
  • Luogo di nascita: Everett
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 57 kg
  • Account social: Instagram Twitter

La vita privata di Ellen Pompeo

L’attrice di successo Ellen Pompeo nasce il 10 novembre 1969 a Everett, in Massachusetts, Usa. Il nonno paterno era di Avellino, così Ellen ha anche origini italiane, oltre che irlandesi. La madre Kathleeen muore prematuramente quando lei ha soli 4 anni, quindi vive con il padre, fino a quando decide di trasferirsi a New York, poi a Miami, poi di nuovo a New York, per lavorare prima come baby-sitter, poi come cameriera.

Nel 1996 prende parte ad uno spot pubblicitario per il bar in cui lavora e viene notata da un fotografo che le apre le porte del mondo della pubblicità. Riesce a collaborare con il marchio L’Oréal, iniziando a farsi conoscere. Ha 30 anni quando entra sia nel cast della serie tv Strangers with Candy che in quello del film romantico Coming Soon. Consacrato il suo successo, si trasferisce a Los Angeles, in California, dove vive con il marito e i suoi tre figli.

Le misure di Ellen

Il suo fisico scultoreo è dovuto ad un’intensa attività fisica, abbinata ad una dieta vegetariana. Ellen non rinuncia al pesce, in particolare ama il sushi, concedendosi ogni tanto anche il vino rosso e la pizza. Stretching, yoga, corsa e hip-hop la tengono sempre in movimento. Ellen Pompeo è alta 170 cm e pesa 57 Kg.

Ellen Pompeo e Chris Ivery

Ellen è sposata con il suo grande amore, Chris Ivery, noto produttore discografico statunitense. Nel 2003 iniziano a frequentarsi, innamorandosi perdutamente, pochi sanno che i due sono già conoscenti, avendo alcuni amici in comune di Boston.

Chris diventa il suo principe azzurro e, nel giorno del trentasettesimo compleanno di Ellen, le chiede di sposarlo con un diamante di ben 3 carati e mezzo. L’anno dopo, nel 2007, i due convolano segretamente a nozze al City Hall di Manhattan, a testimoniare il loro ci sono il sindaco Michael Bloomberg e il vicesindaco Patti Harris. L’attrice parla di suo marito come di un padre premuroso e un uomo in grado di prendersi cura di lei sempre, soprattutto quando il lavoro le toglie 80 ore a settimana.

Ellen e la maternità surrogata 

Sebbene interpreti il ruolo di un primario di chirurgia nella serie tv Grey’s Anatomy, Ellen dichiara spesso di temere gli interventi chrurgici, specialmente se essi sono evitabili. Quando la sua prima figlia, Stella Luna, compie 5 anni, Ellen ha 44 anni e decide che vuole diventare madre per la seconda volta, ma sfuggendo alla chirurgia.

L’attrice stupisce tutti, affitta un utero, e così, da madre surrogata, nasce la sua seconda figlia Sienna May. Nel dicembre 2016 dà invece alla luce il suo terzo figlio Eli Christopher.

I successi di Ellen Pompeo

Ellen Pompeo è conosciuta in tutto il mondo per la sua interpretazione, in Grey’s Anatomy, della dottoressa Meredith Grey. Le sue prime comparse sono state quella in Law&Order e in Friends. Ma è la serie tv medical-drama firmata ABC, a portarle il successo, oltre che una cachet da capogiro.

Meredith Grey is back! #GreysAnatomy

A post shared by Grey's Anatomy Official (@greysabc) on

Se nel 2007 guadagna 200 mila dollari a episodio, nel 2017 la sua paga si aggira intorno ai 350 mila dollari, ma è solo una piccola fetta del suo patrimonio che vanta ben 235 milioni di dollari. Basti pensare che i guadagni del 2017 (82 milioni di dollari) la fanno salire in cima alla classifica delle attrici più pagate dell’anno. Ma i suoi successi sono soddisfacenti sopratutto sul piano professionale.

L’attrice è ormai l’unico volto storico del telefilm, avendo abbandonato la serie sia Sandra Oh, che Patrick Dempsey, due figure importanti nelle vita della dottoressa Grey (la prima è la sua migliore amica, il secondo l’amore della sua vita). Ellen può vantare ben tre People’s Choice Award, un Golden Globe per migliore attrice protagonista in una serie tv drammatica, uno Screen Actors Guild Award e due Satellite Award, tutti premi e riconoscimenti legati alla serie tv pluripremiata, ambientata nell’ormai famosissimo ospedale di Seattle, il Grey Sloan Memorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Robert De Niro biografia

Robert De Niro

Heidi Klum biografia

Heidi Klum