Debbie Allen biografia
Fonte Instagram
in

Debbie Allen

La vita privata di Debbie Allen

Debbie Allen, all’anagrafe Deborrah Kaye Allen è una attrice, coerografa, ballerina e regista nata a Houston il 16 gennaio del 1950. È diventata famosa grazie al ruolo della professoressa di danza Lydia Grant, protagonista della serie televisiva Fame (Saranno Famosi) negli anni 80.

Debbie è laureata ad Howard in letteratura greca ed è la sorella minore di Phylicia Rashad, l’attrice che interpretò Clair Robinson nella fortunata serie I Robinson.

Le misure di Debbie

La Allen è alta 158 Cm e pesa 65 Kg.

Gli amori della Allen

Debbie Allen è stata sposata dal 1975 al 1983 con Win Wilford. In seconde nozze ha sposato l’ex giocatore di basket NBA Norm Nixon. La coppia ha avuto 3 figli: Norman Ellard che gioca a basket al college come il padre, Vivian Nichole che è invece una ballerina come la madre e DeVaughn.

HAPPY BIRTHDAY to my man, Norman Nixon!💋💋💋

A post shared by Debbie Allen (@therealdebbieallen) on

La carriera di Debbie Allen

Debbie ha esordito a Brodway ottenendo un grande successo. La svolta della sua carriera arriva nel 1980, quando viene scelta per interpretare la parte dell’insegnante Lydia Grant nel film Fame. Il ruolo di Lydia nel film era marginale, nell’adattamento televisivo, durato dal 1982 al 1987, il ruolo di Debbie è diventato uno dei principali.

Hai grandi sogni? vuoi la fama? Beh, la fama costa, e proprio qui è dove inizi a pagare … sudando.

Dopo la fine di Saranno Famosi la carriera di Debbie è andata avanti con successo, anche se è tornata ad essere famosa in italia grazie al ruolo di Catherine Avery nelle serie tv Grey’s Anatomy

La Allen ha una scuola di danza per bambini dai 4 ai 17 anni a Los Angeles, la Debbie Allen Dance Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nicole Minetti biografia

Nicole Minetti

Loredana Bertè biografia

Loredana Bertè