Matteo Branciamore biografia
Fonte Instagram
in

Matteo Branciamore

La vita privata di Matteo Branciamore:

Matteo Branciamore è un attore e cantante nato a Roma il 2 ottobre 1981. Dopo aver conseguito il diploma si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione, ma non porta a termine gli studi e sceglie di dedicarsi alle lezioni di recitazione, la sua vera passione. Tra i suoi migliori amici ci sono Francesco Arca e Primo Reggiani. Ma Branciamore ha pure un ottimo rapporto con Alessandra Mastronardi, conosciuta sul set de I Cesaroni.

Le misure di Matteo Branciamore:

Matteo Branciamore è alto 1,78 cm ma non sappiamo nulla riguardo al suo peso. Per tenersi in forma pratica diversi sport, come calcio, nuoto, tennis, arti marziali, basket, sci.

Gli amori di Matteo Branciamore:

Tra le ex fidanzate di Matteo Branciamore troviamo Nicole Mazzocato, nota al pubblico televisivo per aver partecipato come corteggiatrice al programma Uomini e Donne.

Nel 2008 ha una relazione con Michela Quattrociocche, la giovane protagonista del film Scusa ma ti chiamo amore. Nel 2015, dopo una relazione lunga e tormentata con l’ex professoressa dell’Eredità Benedetta Mazza, l’attore torna single.

Nel 2017 è stato avvistato in compagnia dell’attrice Tea Falco in Costa Smeralda e le voci di un possibile flirt hanno cominciato a diffondersi velocemente ma i diretti interessati non hanno mai confermato.

Dal 2018 è fidanzato con una ragazza che vive a Londra la cui identità è top secret.

La carriera di Matteo Branciamore:

Prima di approdare nel mondo del cinema e della televisione, Matteo Branciamore debutta in teatro con Novembre e recita poi in altri spettacoli, tra cui Il processo ai fratelli Bandiera e Wilde e Oxford. Nel 2001 esordisce in televisione con la serie televisiva Sei forte maestro 2, accanto ad Emilio Solfrizzi e Gaia De Laurentis.

Dopo aver recitato in alcune serie televisive, tra cui Distretto di polizia 2 e Padri e figli, nel 2006 ottiene grande popolarità grazie al ruolo di Marco nella serie televisiva di successo I Cesaroni. I telespettatori si appassionano immediatamente alle vicende della numerosa famiglia e soprattutto alla storia d’amore tra Marco e Eva, interpretata da Alessandra Mastronardi. Nella colonna sonora della serie ci sono alcune sue canzoni, tra cui la sigla Adesso che ci siete voi. Per il suo ruolo riceve alcuni riconoscimenti, come il Young Talent Award al Giffoni Film Festival 2009 e 2011.

Nel 2007 è nel cast del film per la televisione Piper, insieme a Massimo Ghini e Martina Stella e gira il video clip Stai bene come stai della band Le Mani, in cui è presente anche Alessandra Mastronardi. Nel 2008 esce il suo primo album Parole nuove e nel 2009 incide il secondo, Ovunque andrai. In entrambi sono presenti brani della colonna sonora de I Cesaroni.

Al cinema è presente con il film 11 settembre 1683, Il mondo di mezzo e Anche senza di te. Nel 2010 pubblica il disco La mia compilation e nel 2012 Oro trasparente e le nuove canzoni de I Cesaroni.

Nel 2014 conduce Comedy on the beach e fonda una casa di produzione insieme ai colleghi Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis, la Drive Production Company, che produce la web serie Piove, in cui recita lui stesso. Nel 2018 gira insieme a Brenda Lodigiani la sitcom Love Snack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Angela Tuccia biografia

Angela Tuccia

Kledi Kadiu biografia

Kledi Kadiu