Cristiana Dell'Anna biografia
Fonte Instagram
in

Cristiana Dell’Anna

La vita privata di Cristiana Dell’Anna

Cristiana Dell’Anna è un’attrice nata a Napoli il 24 agosto 1985, sotto il segno della Vergine. E’ cresciuta a Giugliano. Da ragazzina ha capito che recitare era il suo modo di esprimersi. Iscritta all’Università di Medicina per accontentare il padre medico, non si sentiva realizzata. Lascia tutto e parte per Londra, contro il volere della famiglia. Il fratello maggiore Giuseppe, invece, ha sempre creduto nel suo talento.

Dal 2017 è fidanzata con Emanuele Scamardella, diventato suo marito a settembre del 2018.

Le misure

Cristiana Dell’Anna è alta 1.65 metri.

Gli amori di Cristiana

Dal 2017, Cristiana Dell’Anna è fidanzata con Emanuele Scamardella, attivista Erasmus. L’attrice ha trovato al suo fianco la felicità in amore e sogna il matrimonio. Non ama parlare della sua vita privata in quanto è molto schiva, ma dai social network è possibile notare come la coppia condivida ogni minimo aspetto della quotidianità seguendo anche le partite del Napoli allo stadio.

Cristiana ed Emanuele sono diventati marito e moglie il 1 settembre del 2018, tant’è vero che in occasione del Settantacinquesimo Festival di Venezia la coppia si è presentata al primo red carpet da sposata.
Il matrimonio è stato celebrato a Castel Bigozzi, sulla via Francigena, sulle colline senesi. Come da tradizione, lei è arrivata in compagnia del papà con un lungo velo e abito bianco con strascico.
Il tema della cerimonia ha richiamato la Persia (dove i due sposi si sono innamorati), dunque immancabili sono stati i tappeti persiani e narghilè.

La celebrazione è avvenuta in un padiglione luminoso ideato dallo studio NEA, come una lanterna tra gli ulivi. Per addobbare tale padiglione sono stati scelti i girasoli e le rose bianche. A celebrare l’amore, le parole di Moni Ovadia. 

View this post on Instagram

10My beloved spake, and said unto me, Rise up, my love, my fair one, and come away. 11 For, lo, the winter is past, the rain is over and gone; 12 The flowers appear on the earth; the time of the singing of birds is come, and the voice of the turtle is heard in our land; 13 The fig tree putteth forth her green figs, and the vines with the tender grape give a good smell. Arise, my love, my fair one, and come away. 14 O my dove, that art in the clefts of the rock, in the secret places of the stairs, let me see thy countenance, let me hear thy voice; for sweet is thy voice, and thy countenance is comely. 15 Take us the foxes, the little foxes, that spoil the vines: for our vines have tender grapes. 16 My beloved is mine, and I am his

A post shared by cristianadellanna_official (@cristianadellanna_official) on

La carriera della Dell’Anna

Dopo il Liceo, Cristiana Dell’Anna si trasferisce a Londra dove, per mantenersi, lavora come cameriera ed entra a far parte dell’Accademia Drama Studio London. Tornata in Italia per qualche giorno, partecipa ai provini di Un posto al sole, ma poi fa ritorno nella capitale inglese fino a quando viene chiamata. Nel 2012 debutta nel mondo televisivo con Un posto al sole dove interpreta Micaela e Manuela Cirillo, le due sorelle gemelle, ruolo che ricoprirà fino al 2016.

Nel 2015 prende parte a Gomorra – La serie nei panni di Patrizia Santoro e si fa amare dal pubblico che scopre in lei un grande talento. Il 2018 la vede protagonista di Rocco Chinnici – E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte ed In punta di piedi, film tv che le regalano ulteriore successo.

Il suo sogno è quello di poter tornare a recitare in lingua inglese.

Written by C T

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Simone Giannelli biografia

Simone Giannelli

Anbeta Toromani biografia

Anbeta Toromani