Gianluca Di Gennaro biografia
Fonte Instagram
in

Gianluca Di Gennaro

La vita privata di Gianluca Di Gennaro

Gianluca Di Gennaro è un attore italiano nato il 3 dicembre 1990 a Napoli. Le sue origini non sono del tutto sconosciute al mondo dello spettacolo. Suo nonno, infatti, è il celebre cantante Nunzio Gallo, a sua volta padre degli attori Gianfranco e Massimiliano Gallo.
Nonostante a solo 11 anni abbia ricevuto la chiamata dal mondo dello spettacolo, ha portato a termine gli studi e si è diplomato al Liceo d’Arte presso l’Istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Ha un figlio di 6 anni, Gabriele, nato dalla relazione con l’attuale compagna. Ha vissuto un anno e mezzo a Roma, poi è tornato nella sua Napoli per stare vicino a suo figlio.
La paternità gli ha cambiato il modo di vedere la vita e lo ha fatto maturare, diventare più responsabile e lo ha stimolato a fare sempre di più.
Nel 2014 rimane coinvolto in un grave incidente per festeggiare il Napoli, ma è appassionato anche di musica e lettura.

Le misure di Gianluca Di Gennaro

L’attore napoletano è alto 1.74 metri e pesa circa 67 kg. Si tiene in forma allenandosi in palestra quando può.

View this post on Instagram

🏇

A post shared by Gianluca Di Gennaro (@gianlucadigennarofficial) on

Segni particolari

Gianluca ha un piercing all’orecchio sinistro e due tatuaggi. In particolare ha una stella dietro la nuca e un cerchio composto da tante gocce d’acqua sul retro della spalla destra. In occasione del video musicale con il gruppo salentino Boom da Bash si è tatuato, in modo temporaneo, una goccia d’acqua sotto l’occhio sinistro.
Inoltre ha una notevole macchia di colore marrone chiaro sul petto (lato destro). Probabilmente si tratta di una voglia comparsa già alla nascita.

Gli amori di Gianluca Di Gennaro

A causa degli impegni lavorativi, Gianluca Di Gennaro non ha dedicato moltissimo tempo all’amore. Nel 2010, però, incontra la donna della sua vita. L’attore si trova alle Isole Eolie con la troupe di Come un delfino e decide di portarci anche Leandra Valiante, una ragazza napoletana. È proprio lì, in quel posto magico, che i due si lasciano trasportare dalle emozioni e iniziano la loro storia d’amore.
Nel 2012 nasce il figlio Gabriele anche se per i primi tempi il bimbo vive solo con la mamma, a Napoli. Quando Gianluca si rende conto di non poter vedere la sua famiglia solo nel weekend, decide di lasciare Roma e tornare a Napoli.

View this post on Instagram

Sembra Pisa ma è Notre-Dame☺️🇫🇷

A post shared by Gianluca Di Gennaro (@gianlucadigennarofficial) on

La carriera di Gianluca Di Gennaro

Facendo parte di una famiglia di artisti, la carriera di Gianluca Di Gennaro in quanto attore è iniziata molto presto. A soli 11 anni esordisce, infatti, con il musical  Quartieri Spagnoli.
Lo troviamo sul piccolo schermo nel 2004 quando interpreta Rosario D’Orsi nella soap opera Un posto al Sole.
Con il passare del tempo arrivano altre fiction molto importanti come Il professore, Provaci ancora Prof, Come un delfino, ecc…, fino ad arrivare a Il clan dei camorristi e Gomorra 2.
Per quanto riguarda il cinema, invece, Certi bambini è il suo primo film. Recita, nonostante sia un attore molto giovane, in numerosi film, quali ad esempio Lo chiamavano Jeeg Robot e Gramigna.

Gianluca Di Gennaro partecipa anche ai videoclip musicali di cantanti come Gianna Nannini, Neffa e Boom da Bash.

Da novembre del 2017 è in giro per l’Italia – principalmente per le scuole – in quanto impegnato con la presentazione del libro intervista Senza maschere sull’anima.
Non è lui l’autore del libro ma ne è il protagonista. Ignazio Riccio, giornalista de Il Mattino, ha conosciuto l’attore napoletano sul set di Gramigna. È stato proprio Gianluca a raccontare le sue esperienze con i ragazzi a rischio di Scampia e altre periferie napoletane, così Ignazio ha pensato di scrivere la sua storia.

” Ho pensato che raccontare la mia esperienza, a contatto con giovani sospesi sul filo della legalità e dell’illegalità, potesse risultare utile “.

A settembre del 2018 si presenta al Festival di Venezia in quanto attore del film Capri-Revolution.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Jill Cooper biografia

Jill Cooper

Fabrizio Bentivoglio biografia

Fabrizio Bentivoglio