Carmine Monaco biografia
Fonte Instagram
in

Carmine Monaco

La vita privata di Carmine Monaco

Carmine Monaco è un giovane attore italiano conosciuto dal pubblico principalmente per aver interpretato il ruolo di ‘O Track nella serie televisiva Gomorra.

Nato a Napoli il 26 giugno 1990, Carmine è cresciuto nei Quartieri Spagnoli con suo padre disoccupato e sua madre casalinga. In un’intervista al quotidiano La Repubblica racconta di essere stato uno scugnizzo dei Quartieri Spagnoli senza grandi speranze per il futuro, ma con la consapevolezza di non voler diventare come suo zio che ha passato venti anni in carcere.

È grazie all’associazione Socialmente Pericolosi che Carmine scopre la sua passione per la recitazione e cambia vita.

I tatuaggi di Carmine

Sul braccio destro ha un tatuaggio composto da vari elementi: ciliegie, un bastoncino di zucchero, un gelato ed altro. Sul petto, invece, un uomo con grandi ali spalancate.

Gli amori di Carmine Monaco

Carmine Monaco, che durante le riprese di Gomorra nel 2016 aveva dichiarato di non avere una fidanzata, di recente ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto in compagnia di una ragazza bruna della quale non si conosce il nome. I due, ad ogni modo, sono evidentemente molto intimi: che il giovane attore abbia finalmente trovato l’amore?

La carriera di Carmine Monaco

La carriera di Carmine inizia con l’incontro con Gaetano Di Vaio, produttore della società Figli del Bronx (oggi Bronx Film), con il quale gira il documentario Largo Baracche nel 2014 ed il film Take five nel 2013.

Nel 2014 viene scelto per interpretare il personaggio di ‘O Track nella serie di grande successo Gomorra. L’interpretazione di Monaco convince il regista Stefano Sollima a tal punto da spingerlo a cambiare la sceneggiatura: ‘O Track sarebbe dovuto morire nella prima stagione della serie, ma in realtà lo ritroviamo anche negli episodi della seconda.

Dopo aver ottenuto un ruolo nella fiction Squadra mobile, a Carmine viene assegnata una parte che si discosta dalle sue precedenti. In Noi e la Giulia, film di Edoardo Leo del 2015, Monaco interpreta un ruolo comico. Nel 2017 Carmine recita in un’altra commedia, Gomorroide, con il trio comico I ditelo voi.

Tramite il profilo Facebook dell’attore scopriamo che al momento Monaco è nuovamente sul set alle prese con un nuovo film dal titolo Jonathan – Il codice della vendetta di Francesco Cinquemani, prodotto dalla Bronx Film (Figli del Bronx).

Ida Platano biografia

Ida Platano

Federica Torti biografia

Federica Torti