Fortunato Cerlino biografia
Fonte Instagram
in

Fortunato Cerlino

La vita privata di Fortunato Cerlino

Fortunato Cerlino è nato il 17 giugno 1971 a Napoli e di professione fa l’attore. Ha vissuto per un periodo a Londra e poi si è trasferito a Roma, città in cui vive con la moglie Antonella, con la figlia Delfina e il cagnolino Michelangelo.

Le misure di Fortunato Cerlino

Fortunato è alto 182 centimetri e pesa 78 chili.

Tatuaggi e significati

L’attore non ha tattoo sul corpo.

Gli amori di Fortunato Cerlino

Dal 2015 è legato sentimentalmente ad Antonella Sava, una photo editor. La coppia ha avuto una bambina, di nome Delfina, nata a Roma il 23 agosto del 2017. Il 23 luglio del 2018 la coppia si è sposata a Trieste.

La carriera di Fortunato Cerlino

Nel 1991 si diploma all’Accademia d’arte drammatica della Calabria e negli anni Novanta sono tantissimi i viaggi all’estero per studi e seminari d’improvvisazione e impostazione vocale e del linguaggio del corpo.

Per il teatro lavora a Fahrenheit 451, Se non ci sono altre domande, Potevo far fuori la Markerl…, ed Edipo.

In televisione ha preso parte a Francesca e Nunziata, Un posto al sole, Il furto del tesoro, La squadra, Moglie a pezzi, Distretto di polizia 9 e 10, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, La mia casa è piena di specchi, Un caso di coscienza, Il clan dei camorristi, Il candidato, I Medici e Britannia. A dargli grande successo, però, è il ruolo di don Pietro Savastano in Gomorra.

Ha lavorato anche per il grande schermo in La via degli angeli, Caro Domani, Ribelli per caso, Lascia perdere, Johnny!, Gomorra, Fortapasc, Sodoma – L’altra faccia di Gomorra, Il ministro, Inferno, Senza fiato, Socialmente pericolosi, Falchi e AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi.

Nel 2018 recita accanto a Claudio Amendola nella fiction di Rai Uno Nero a metà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lorena Bianchetti biografia

Lorena Bianchetti

Elena Di Ciocco biografia

Elena Di Ciocco