- Nome d'arte: Nicole Grimaudo
- Data di nascita: 22 aprile 1980 (martedì)
- Età: 44 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Caltagirone
- Altezza: 170 cm
- Peso: 53 kg
- Account social: Facebook
La vita privata di Nicole Grimaudo
Nicole Grimaudo è un’attrice nata a Caltagirone il 22 aprile 1980, sotto il segno del Toro. E’ cresciuta in una famiglia molto unita, ha due sorelle maggiori: Maria Vittoria e Simona.
Dal 2013 è fidanzata con Francesco ed hanno un figlio, Pietro (2014).
Le misure
Nicole Grimaudo è alta 1.70 metri e pesa circa 53 kg. A 16 anni ha avuto dei problemi con il cibo visto che era spesso a cena fuori e mangiava anche oltre i pasti. Qualche chilo in più e subito la decisione di mettersi a dieta, senza mai riuscirci veramente. Fino a quando, dopo dieci giorni di dieta a base di minestrone, ha perso diversi chili ed ha continuato fino a quando non ha recuperato la piena forma.
Gli amori di Nicole
Dal 2013 Nicole Grimaudo è fidanzata con Francesco, giornalista Rai di Caltagirone. I due si conoscevano già da bambini, ma poi si erano persi di vista fino al matrimonio di un’amica in comune dove sono capitati seduti allo stesso tavolo ed è nato l’amore. La coppia ha un figlio, Pietro, venuto alla luce il 21 marzo 2014.
La carriera della Grimaudo
Nel 1994, Nicole Grimaudo va a Roma per trovare la sorelle maggiori, nella capitale per studiare all’Università. Decide di prolungare il suo soggiorno per tentare la fortuna ai provini di Non è la Rai. Viene scelta e debutta nel programma di Italia 1 diventando una delle ragazze più amate e conducendo anche alcune puntate al posto di Ambra Angiolini. Nel 1996 debutta come attrice in Sorellina e il principe del sogno seguito da altri successi e serie tv come L’ispettore Coliandro, Il bello delle donne, Medicina Generale ed Il mostro di Firenze.
Nel 2008 torna al cinema con Un giorno perfetto e Baaria seguito da tre film nel 2011: Baciato dalla fortuna, L’amore fa male e Workers. Il 2013 la vede protagonista di Buongiorno papà, mentre dal 2017 è testimonial della Mulino Bianco con Giorgio Pasotti. Nel 2018 veste i panni di Francesca in Immaturi – La serie.