Ludovica Coscione biografia
Fonte Instagram
in

Ludovica Coscione

La vita privata di Ludovica Coscione

Ludovica Coscione è un’attrice nata a Napoli il 30 gennaio 1999. Vive con i suoi genitori, Ciro ed Elisa, e la sorella minore di nome Lavinia. Studia al Liceo Scientifico Leon Battista Alberti di Napoli e le sue materie preferite sono inglese e matematica. Nonostante gli impegni lavorativi, non trascura mai gli studi, come dimostrano i suoi ottimi risultati scolastici.

La passione per la recitazione l’accompagna fin da bambina, quando pensava fosse solo un sogno irrealizzabile. L’attrice ha praticato ginnastica artistica e suona il flauto traverso, ama guardare serie televisive americane e sogna di viaggiare per il mondo.

Le misure di Ludovica Coscione

L’attrice è alta 1,68 cm.

orange is definitely the new black?

A post shared by lulli (@ludovicacoscione) on

Tatuaggi e significati

Ludovica ha un tatuaggio sul retro del braccio sinistro. Si tratta una scritta in greco, “filodossia“, che significa “ambizione“, una parola che la definisce particolarmente.

Gli amori di Ludovica Coscione

L’attrice ha dichiarato di essere single e che il suo uomo ideale deve essere una persona sveglia e intelligente, in grado di tenerle testa. Nel 2016 le è stato attribuito un flirt con Saul Nanni, suo partner nella fiction Non dirlo al mio capo, ma Ludovica non ha mai confermato ne smentito la voce.

La carriera di Ludovica Coscione

Ludovica Coscione comincia la sua carriera lavorando in un’agenzia di moda. Dopo essere stata notata ad un work shop organizzato dalla Scuola di cinema “La ribalta”, si presenta ai provini della fiction Non dirlo al mio capo, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide. Riesce ad ottenere la parte di Mia, un’adolescente ribelle figlia della protagonista, interpretata da Vanessa Incontrada. Nella serie televisiva recita accanto a diversi attori noti al pubblico italiano, tra cui Lino Guanciale, Chiara Francini e Giorgia Surina.

Nel 2016 recita in una puntata della serie televisiva Che Dio ci aiuti, con protagonista Elena Sofia Ricci e nel 2017 il suo personaggio viene riconfermato per la seconda stagione Non dirlo al mio capo 2. L’attrice ha aperto un canale youtube, in cui propone video di vlog e risponde alle domande dei fan.

Written by Chiara Bondesan

Cesare Cremonini biografia

Cesare Cremonini

Giulia Watsnon biografia

Giulia Watson