- Nome d'arte: Meg Ryan
- Data di nascita: 9 novembre 1961 (giovedì)
- Età: 63 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Fairflield
- Altezza: 173 cm
- Peso: 53 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Meg Ryan
Meg Ryan è un’attrice nata a Fairflield (Connecticut) il 9 novembre 1961, sotto il segno dello Scorpione. Il papà Harry (insegnante di matematica) e la mamma Susan Jordan Duggan (ex insegnante di inglese e direttrice di casting) divorziarono quando lei aveva 15 anni. Ha un fratello, Andrew e due sorelle, Dana ed Annie. Ha origini russe, irlandesi e tedesche.
Dal 2017 è fidanzata con John Mellencamp. Ha un figlio, Jack (1992), avuto dall’ex marito Dennis Quaid ed una figlia adottiva, Daisy (2005).
Le misure
Meg Ryan è alta 1.73 metri e pesa circa 53 kg. Nell’ultimo periodo, durante i Tony Awards, ha attirato su di se numerose critiche a causa del suo volto innaturale ed irriconoscibile a causa del troppo botulino: labbra carnose, zigomi pronunciati e volto molto liscio, senza nessuna traccia di rughe.
Gli amori di Meg
Meg Ryan è stata al fianco di Anthony Edwards (1986-1987), Russel Crowe (1999-2001) e John Cusack (2002-2003).
Dal 14 febbraio 1991 al 16 luglio 2001 è stata sposata con Dennis Quaid, attore di sette anni più grande, conosciuto nel 1987 sul set di Salto nel buio. Una coppia che ha fatto innamorare il pubblico, ma l’amore è finito a causa di alcuni tradimenti dell’attore. Hanno un figlio, Jack, nato a Los Angeles il 24 aprile 1992.
Nel 2006 ha adottato Daisy True, una bambina cinese nata nel 2005.
Dal 2010 al 2014 è stata fidanzata con John Mellencamp, cantante di dieci anni più grande. Nel 2017, dopo vari tira e molla, i due sono tornati insieme tanto che si pensa si siano fidanzati ufficialmente e siano prossimi al matrimonio.
La carriera della Ryan
Spinta dalla mamma, Meg Ryan prova a far parte del mondo dello spettacolo. A 18 anni è la protagonista di uno spot pubblicitario di un deodorante.
Continua a studiare e si iscrive alla facoltà di Giornalismo, ma con il successo decide di abbandonare gli studi. Inizia con piccoli ruoli come in Ricche e famose, Così gira il mondo o Top Gun. Fino al 1989 quando ottiene il successo mondiale con il ruolo di Sally nella commedia Harry, ti presento Sally seguito da Insonnia d’amore. Dopo questo film, è soprannominata Fidanzatina d’America, nomignolo che non ama e che supera grazie al film Amarsi, dove interpreta un’alcolizzata. Nel 1998 è la protagonista di C’è posta per te, con Tom Hanks.
Gli anni Duemila vedono un progressivo declino della Ryan nel mondo del cinema con pochi film: Avviso di chiamata, Rapimento e riscatto, Kate & Leopold, Il bacio che aspettavo, Ciak si canta fino ad Ithaca – L’attesa di un ritorno.