- Nome d'arte: Miranda Cosgrove
- Data di nascita: 14 maggio 1993 (venerdì)
- Età: 31 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attrice, Cantante
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Los Angeles
- Altezza: 168 cm
- Peso: 54 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Miranda Cosgrove
Miranda Cosgrove è un’attrice e cantante nata a Los Angeles (California) il 14 maggio 1993, sotto il segno del Toro, con il nome di Miranda Taylor Cosgrove. Figlia unica di mamma Christina Casey e di papà Tom. Ha origini inglesi, francesi ed irlandesi. Si ispira alle attrici Rachel McAdams ed Anne Hathaway.
Le misure
Miranda Cosgrove è alta 1.68 metri e pesa circa 54 kg.
Gli amori di Miranda
Miranda Cosgrove è stata fidanzata con gli attori James Maslow (2007-2009) e Nat Wolff (2009-2011).
Nel 2018 risulta essere single e concentrata sulla sua carriera.
La carriera della Cosgrove
A 3 anni, durante una cena in famiglia, mentre Miranda Cosgrove canta viene notata da un agente che nota il suo talento. I genitori decidono di provare la strada per far diventare attrice la figlia che, nel frattempo, è il volto degli spot McDonald’s.
A 7 anni si dedica al mondo teatrale e televisivo. Nel 2003 debutta al cinema con School of Rock. Un buon successo che la porta a vestire i panni di Megan Parker in Drake & Josh, serie tv di Nickelodeon. La troviamo in Zoey 101, ma la popolarità la ottiene con il ruolo di Carly Shay in iCarly. Grazie a questo lavoro debutta come cantante poiché è la voce della sigla della serie tv. Nel 2009 esce Extended Play About You Now, suo album da solista. E’ nel cast del film horror The Intruders e nel 2016 interpreta Shea Moore in Crowded.
Non solo attrice e cantante, ma anche doppiatrice in Le nuove avventure di Scooby – Doo, Lilo&Stitch, Cattivissimo me per citarne alcuni.