- Data di nascita: 7 aprile 1964 (martedì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Conduttore Radiofonico, Conduttore Televisivo, Giornalista, Scrittore
- Titolo di studio: laurea in Lettere classiche
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 177 cm
- Peso: 70 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Alfonso Signorini
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Alfonso Signorini
Alfonso è alto 177 centimetri e pesa 70 chili.
La malattia di Alfonso Signorini e la cicatrice
Il giornalista ha avuto la leucemia mieloide, malattia che lo ha colpito nel 2011. Appena scoperto, ha iniziato un ciclo di chemioterapia ed è stato sottoposto a un delicato intervento che ha lasciato una cicatrice evidente sulla nuca del conduttore. Grazie al tempestivo intervento e alle cure è riuscito a sconfiggere la malattia, tornando a vivere una vita normale. Signorini considera ciò che gli è successo una grazia perché da quel momento ha cominciato a prendersi più cura di sé e ha capito chi e cosa conta maggiormente nella sua vita.
I tatuaggi di Alfonso Signorini
Il conduttore milanese non ha nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini si è apertamente dichiarato omosessuale. La sua relazione più importante e duratura è stata quella con l’imprenditore e politico Paolo Galimberti (ex presidente dei giovani di Confcommercio, socio con la famiglia in Euronics e membro del Senato per il Popolo della Libertà). Il loro storia d’amore è stata dichiarata conclusa nel 2022 dallo stesso Signorini, che in un’intervista al Corriere della sera ha spiegato:
Dopo 18 anni non stiamo più insieme. Una decisione sofferta ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene
Si sa inoltre che, terminata la lunga storia con Paolo, si sarebbe innamorato di un altro misterioso uomo che non lavora in ambito televisivo.
La carriera di Alfonso Signorini
Dopo la laurea in Lettere classiche e il perfezionamento in Filologia Medievale, è stato insegnante di italiano, greco, latino, storia e geografia al Ginnasio del Liceo Classico Leone XIII a Milano.
Dopo aver lasciato il lavoro, ha iniziato a collaborare con La Provincia di Como, è entrato in Panorama e poi a Chi. Di quest’ultimo è direttore responsabile dal 2006. Dal 2008 al 2012 è stato direttore editoriale di TV Sorrisi e Canzoni. Ma il poliedrico Signorini ha lavorato anche in radio, dove ha condotto Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo. In ambito musicale, sua grande passione, ha curato la regia dell’opera lirica Turandot e ha scritto diverse opere.
In ambito televisivo, invece, ha esordito nel 2002 come ospite di Chiambretti c’è. Inoltre, è stato ospite de L’isola dei famosi, del Grande Fratello e del Grande Fratello VIP. Tra i vari programmi da lui condotti nella prima parte della sua carriera, ricordiamo i più noti Verissimo, Kalispéra!, La notte degli chef e Casa Signorini.
Nel 2020 diventa conduttore del Grande Fratello Vip 5, affiancato dagli opinionisti Pupo e Wanda Nara e si riconferma in questo ruolo anche nelle edizioni successive, fino al Gfvip 7 del 2022 con Sonia Bruganelli e Orietta Berti come opinioniste. In questa edizione si è assistito a una novità assoluta nei reality: è stata la prima volta in cui un concorrente sieropositivo, nello specifico Giovanni Ciacci, ha potuto parteciparvi.