Patsy Kensit biografia
in ,

Patsy Kensit

La vita privata di Patsy Kensit

Patricia Frances Jude Kensit, in arte semplicemente Patsy Kensit è nata ad Hounslow il 4 marzo del 1968. E’ una cantante ed attrice inglese che ha raggiunto l’apice del suo successo negli anni 80.

La famiglia di gangster

Sulla famiglia di Patsy Kensit si potrebbe girare un film! Il nonno paterno era un rapinatore mentre il padre James era un gangster affigliato alla banda dei gemelli Kray, addirittura uno dei fratelli Kray fece da padrino al fratello di Patsy.

I quattro matrimoni di Patsy Kensit

Dan Donovan

Il primo matrimonio di Patsy Kensit è nel 1988 all’età di 20 anni con il musicista Dan Donovan, durò pochissimo.

Jim Kerr

Nel 1992 si sposò il cantante scozzese Jim Kerr, dei Simple Minds. Nello stesso anno naque James, il primo figlio di Patsy.

Liam Gallagher

Nel 1997 un altro matrimonio con un altro musicista, questa volta degli Oasis. Da questa unione nel 1999 è nato Lennon Fraces, nome scelto in onore di John Lennon.

Jeremy Healy

L’ultimo matrimonio arriva nel 2007 e finisce solo un anno dopo. Il quarto marito è il DJ Jeremy Healy.

La carriera di Patsy Kensit

Patsy Kensit ha iniziato la sua cariera da attrice prestissimo, già all’età di quattro anni venne selezionata per girare degli spot televisivi. Il suo primo ruolo da attrice in un film arrivò all’età di 6 anni nel 1974, interpretò una parte nel film Il grande Gatsby. La carriera da “bambina prodigio” continuò e nel 1979 diede il volto a Lady Oscar da piccola nel film ispirato al noto cartone animato.

A metà degli anni 80 inizio la carriera da cantante, quella che la rese celebre in Italia e in tutto il mondo. Patsy diventò la voce degli Eighth Wonder di cui il più grande successo è sicuramente I’m not Scared (scritta dai Pet Shop Boys). Il gruppo dopo qualche successo si sciolse, ma alcuni dei loro pezzi sono entrati a far parte della storia della musica.

Il duetto con Eros Ramazzotti

Il pubblico italiano ricorderà Patsy Kensit per l’indimenticabile duetto con Eros Ramazzotti, i due cantarono insieme la canzone La luce buona delle stelle nell’album In certi momenti.

Dal cinema alle Soap 

Negli anni successivi Patsy ebbe altri ruoli in svariate pellicole, senza però replicare il successo passato. Nel 2004 torna popolare grazie alla Soap Opera Emmeralde, soap che l’attrice lascerà solo due anni dopo.

Written by Fabio Mastella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grecia Colmenares biografia

Grecia Colmenares

Silvana Fallisi biografia

Silvana Fallisi