- Data di nascita: 11 ottobre 1967 (mercoledì)
- Età: 57 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore, Conduttore Televisivo
- Titolo di studio: Diploma cinematografico
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 179 cm
- Peso: 78 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.gianmarcotognazzi.com
La vita privata di Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi è un attore e conduttore televisivo italiano nato a Roma l’ 11 ottobre 1967. il suo cognome non è del tutto sconosciuto, infatti possiamo definirlo figlio d’arte a tutti gli effetti. È il secondogenito dell’attore e regista Ugo Tognazzi, avuto dal matrimonio con l’attrice romana Franca Bettoja.
Il padre di Gianmarco, da una precedente relazione, ha avuto due figli: Ricky, marito di Simona Izzo, e Thomas; inoltre, dal matrimonio con la Bettoja, è nata anche la figlia Maria Sole.
Gianmarco, dunque, ha due fratelli e una sorella.
Sin da piccolo inizia a frequentare alcuni set cinematografici con suo padre prestandosi come assistente alla regia. Successivamente si diploma all’Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione.
Gianmarco non ha abbandonato la sua città natale, infatti vive a Roma con la moglie e i figli.
Le misure di Gianmarco Tognazzi
L’attore de Il Bosco è alto 1.79 metri e pesa 78 kg. Nonostante l’età si definisce atletico come un ragazzo.
Gli amori di Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi, dopo un assiduo corteggiamento e un’intensa relazione, nel 2006 sposa a Velletri la bella Valeria Pintore, undici anni più giovane di lui. Quest’ultima ha conosciuto l’attore quando lavorava al comune di Sassari.
Da questo matrimonio sono nati due figli: Viola e Tommaso Ugo, rispettivamente di undici e sei anni.
La carriera di Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi muove i primi passi sui set cinematografici accanto a suo padre all’età di sei anni. Pian piano inizia a seguire una strada tutta sua, alternando ruoli in commedie leggere a ruoli più impegnativi, anche se spesso viene accostato al Alessandro Gassman, altro figlio d’arte con cui condivide spesso il set.
Tra i suoi film più famosi troviamo Ultrà, I Laureati, Romanzo criminale, Tutta colpa di Freud, ecc…
Oltre ad essere un attore cinematografico, Tognazzi è anche attore teatrale. Nel 1992, infatti, debutta con Crack.
Oltre al cinema e al teatro, nella vita di Gianmarco Tognazzi vi è anche la televisione. Egli, infatti, prende parte a diverse serie televisive come Il Bosco e Squadra Antimafia – Palermo Oggi.
Un evento molto importante per la sua carriera è il Festival di Sanremo del 1989, condotto da lui insieme a Rosita Celentano, Danny Quinn e Paola Dominguin.
Nel 2017 conduce un programma di cucina, Chopped Italia e l’anno successivo lavora al film Non ci resta che il crimine, in uscita il 10 gennaio 2019.