- Nome d'arte: Robbie Amell
- Data di nascita: 21 aprile 1988 (giovedì)
- Età: 36 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Toronto
- Altezza: 183 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Robbie Amell
Robbie Amell è un attore nato a Toronto (Canada) il 21 aprile 1988, sotto il segno del Toro, con il nome di Robert Patrick Amell. Ha origini inglesi, tedesche ed irlandesi. E’ cresciuto con la mamma Jo Burden, il papà Rob e la sorella Jamie. E’ cugino dell’attore Stephen Amell. Nel 2012 si è laurreato al Lawrence Park Collegiate Institute di Toronto.
Dal 2016 è sposato con Italia Ricci.
Le misure
Robbie Amell è alto 1.83 metri.
Gli amori di Robbie
Il 15 ottobre 2016 Robbie Amell si è sposato con Italia Ricci, attrice di due anni più grande, conosciuta otto anni prima. La coppia sogna di allargare la famiglia ed avere un bambino.
La carriera di Amell
Da bambino, Robbie Amell prende parte ad alcuni spot insieme alla sorella Jamie. Dopo la laurea, decide di iniziare con i primi provini e debutta nel 2005 ne Il ritorno della scatenata dozzina come Daniel.
Seguono film dal calibro di American Pie Presents: Beta House, Se mi guardi mi sciolgo, Left for dead, La mia vita con Derek. Nel 2009 entra nel cast di Scooby-Doo! Il mistero ha inizio come Fred ed anche in Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago. Lo troviamo anche in diverse serie televisive: E alla fine arriva mamma, Revenge, Pretty Little Liars, The Flash e X-Files.
Il 2018 lo vede protagonista nel film Se ci conoscessimo oggi e nella serie tv Una serie di sfortunati eventi.