Marcelo Brozovic biografia
Fonte Instagram
in

Marcelo Brozović

Vita privata

Marcelo Brozović è un calciatore, nel 2018 in forza all’Inter, di ruolo centrocampista, nato a Zagabria il 16 novembre del 1992. Primogenito di John e Sanja, inizia a giocare a calcio a 6 anni. La carriera di Brozović inizia proprio in Croazia con l’Hrvatski Dragovoljac, prima con la Primavera e, successivamente, in prima squadra.

Gli amori

Brozovic, dopo un lungo fidanzamento, si è sposato con Silvija nel 2016. La coppia ha una figlia, Aurora, nata proprio nel 2016.

Le misure

Il centrocapista croato è alto 181 cm e pesa 68 kg.

Carriera

Dopo aver totalizzato, in due stagioni con l’Hrvatski Dragovoljac, 30 presenze ed un goal, passa alla Dinamo Zagabria. Segna il suo primo goal con la nuova maglia il 14 aprile del 2013 contro l’Inter Zaprešić. Con la squadra croata gioca 64 partite e segna nove goal. Durante il mercato di riparazione del 2015 viene acquistato dall’Inter. Esordisce in Serie A il 1° febbraio e segna il suo primo goal il 31 maggio del 2015. Con i nerazzurri, nelle prime tre stagioni, ha totalizzato 101 presenze e 13 goal. Con la Nazionale maggiore, dopo tutta la trafila della giovanili, Brozovic ha giocato 41 presenze e 6 reti, classificandosi secondi nei Campionati del mondo di Russia 2018.

Curiosità

Nonostante la poca continuità nelle prestazioni calcistiche, Brozovic è considerato un idolo dai tifosi nerazzurri, anche grazie alla sua esultanza, denominata “Epic Brozo“, che consiste nel posizionare pollice ed indice della mano sinistra a ridosso del mento. Il 2 marzo del 2016 segna la sua prima doppietta contro la Juventus, in Coppa Italia. L’11 dicembre, invece, segna la prima doppietta in campionato contro il Genoa.

Written by Gennaro Bianco

Carlitadolce biografia

Carlitadolce

Carmen Villani biografia

Carmen Villani