- Nome d'arte: Marco Salvati
- Soprannome: Mister Twitter
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Autore
- Titolo di studio: Diploma classico
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 179 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Marco Salvati
Marco Salvati nasce a Roma il 9 dicembre 1963. Il padre è un volto noto, essendo amministratore delegato della Finsiel e presidente della Italsiel.
Frequenta il Liceo Classico Socrate a Roma e poi la Facoltà di Lettere Moderne all’università La Sapienza, senza però laurearsi.
Marco Salvati ha tre figli: Leonardo, Sofia e Giacomo. Ha anche un cane, un dachshund a pelo duro.
Le misure di Marco
Marco Salvati è alto 1,79 m.
Tatuaggi e significati
Marco Salvati ha diversi tatuaggi. Quello sull’avambraccio sinistro raffigura due rose con il numero 9 e le iniziali dei suoi figli (Leonardo, Sofia e Giacomo). Sull’avambraccio destro invece si vede un cuore circondato da filo spinato ispirato alla passione di Cristo così come quello fatto nel 2018 ispirato alla copertina dell’album Jesus Christ Superstar.
Gli amori
Poco si sa della vita privata di Marco Salvati se non che ha tre figli di nome Sofia, Leonardo e Giacomo.
La carriera di Marco Salvati
Marco Salvati inizia la sua carriera di autore televisivo nella prima metà degli anni ’90 anche se raggiungerà l’apice del successo al fianco di Paolo Bonolis in trasmissioni come Chi ha incastrato Peter Pan, Ciao Darwin e Avanti un altro. È con quest’ultimo però, dove si vede in veste di giudice al fianco di Stefano Jurgens, che si fa conoscere al pubblico per la sua simpatia e per la sua capacità comunicativa. Dal 2015 torna nel backstage della trasmissione e al suo posto troviamo Stefano Mastrosimone.
È stato autore di tre edizioni del Festival di Sanremo (2003, 2005 e 2009) e di tre edizioni del reality La Talpa nonché di diverse edizioni di Domenica In e Buona Domenica.