Maurizio Ferrini biografia
Fonte Instagram
in

Maurizio Ferrini

La vita privata di Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini è nato a Cesena il 12 aprile 1953 ed è famoso per aver interpretato il personaggio della signora Emma Coriandoli.

Ha lavorato con i più grandi della televisione: Renzo Arbore, Pippo Baudo, Gianni Boncompagni, Gigi Sabani e Antonio RicciOra vive a Roma con la sua compagna, Sara Guglielmi, e fa parte della trasmissione de Il Sabato Italiano con Eleonora Daniele.

Le misure di Maurizio Ferrini

Non si conoscono la sua altezza e il suo peso.

La depressione

Negli ultimi dieci anni Maurizio Ferrini ha vissuto una brutta depressione. Aveva rinunciato ad alcuni ruoli tra cui qualcuno per dei cinepanettoni, e si è ritrovato senza lavoro e in poco tempo senza soldi. Era stato abbandonato da tutti.

Nel 2005 l’occasione della partecipazione a L’isola dei famosi è stata portentosa ma gli ha ridato visibilità solo per alcune settimane, dopodiché è tornato nell’ombra.

Finalmente, però, Eleonora Daniele l’ha chiamato per un’intervista a Il Sabato Italiano su RaiUno e l’ha invitato come ospite fisso nella trasmissione. Ferrini ha così riavviato la sua carriera e ha ritrovato l’entusiasmo di un tempo.

Tatuaggi e significati

Maurizio Ferrini non ha tatuaggi.

Gli amori di Maurizio Ferrini

Nel 1994 Maurizio Ferrini ha lasciato dopo nove anni Carla Urban. Il loro ultimo anno di relazione è stato all’insegna dei litigi e delle incomprensioni, e anche di una presunta scappatella estiva del Ferrini. Ma il loro problema insuperabile è stato quello di non riuscire a gestire la vita di coppia con la carriera.

Dal 2017 ha una nuova compagna che l’ha aiutato a superare un periodo difficile: Sara Guglielmi. La coppia definisce il loro rapporto “spirituale” perché sono l’uno l’angelo custode dell’altra e viceversa.

La carriera di Maurizio Ferrini

Ha iniziato la sua carriera con alcuni ruoli comici tra cui quello di un rappresentante di pedalò alla trasmissione Quelli della notte. Poi ha preso il via con il suo personaggio meglio riuscito: la signora Emma Coriandoli, il ruolo di una tipica casalinga italiana che ha recitato a Domenica In.

Sto lavorando con Leonardo Fiaschi emmedivertonsacco!!!

A post shared by Maurizio Ferrini (@maurizioferriniofficial) on

Dopodiché viene chiamato a condurre Striscia la notizia insieme a Sergio Vastano e poi Alba Parietti. In questi stessi anni partecipa anche ad alcuni film comici come Il commissario Lo Gatto, accanto a Lino Banfi, e Compagni di scuola, diretto da Carlo Verdone.

Dall’inizio degli anni ’90 iniziò a scomparire e a rifiutare diversi ruoli che non erano di suo gradimento. Poi nel 2005 è stato chiamato da Simona Ventura per prendere parte a L’isola dei famosi, edizione nella quale ha guadagnato il secondo posto.

Dopo una decina d’anni passata in depressione e sul lastrico, nel 2017 Eleonora Daniele gli ha trovato un lavoro aiutandolo a ricominciare la propria vita.

Marco Salvati biografia

Marco Salvati

Marina Confalone biografia

Marina Confalone