Eleonora Daniele biografia
Fonte Instagram
in ,

Eleonora Daniele

La vita privata di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele nasce a Padova il 20 Agosto 1976, è l’ultima di quattro figli, ha infatti due sorelle, Elisabetta e Cosetta e un fratello, Luigi. Dopo aver vissuto la sua adolescenza nella sua città natale, Eleonora appena maggiorenne si trasferisce a Roma e comincia a fare i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina.

Nel 2010 muore il padre Antonio all’età di 71 anni a causa di una malattia. Nel 2013 Eleonora si laurea con il massimo dei voti alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’università LUMSA. Dal 2012 è iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticante e diviene professionista da Gennaio 2016. Nel 2015 Eleonora perde suo fratello, Luigi, di sei anni più grande, che muore all’età di 44 anni. Eleonora è testimonial permanente della Fondazione Italiana Autismo, malattia di cui era affetto suo fratello Luigi.

Tatuaggi e significati

Eleonora Daniele non ha nessun tatuaggio.

Eleonora Daniele e Giulio Tassoni

Nel 2002 Eleonora Daniele conosce il grande amore della sua vita Giulio Tassoni, imprenditore romano di origini modenesi. I due si conoscono ad una festa, ma Eleonora non riesce subito a catturare l’attenzione di Giulio.

Dopo un mese si incontrano nuovamente ad una cena organizzata da un’amica e lì scatta la scintilla, da quel momento non si lasciano più. Dopo un lungo fidanzamento Eleonora e Giulio decidono di andare a convivere. La loro storia procede sempre a gonfie vele e dopo quattro anno di convivenza sognano il matrimonio.

La carriera di Eleonora Daniele

Prima di diventare famosa, Eleonora Daniele lavorava in banca.

Eleonora Daniele esordisce in televisione nella primavera del 2001 quando partecipa al corpo di ballo del programma La sai l’ultima? di Canale 5. Nello stesso anno ottiene una discreta popolarità come coinquilina della seconda edizione del reality Grande Fratello.

Successivamente inizia a farsi conoscere anche come attrice, prende parte alle fiction La squadra, Carabinieri, ai film dei fratelli Vanzina e alla soap opera Un posto al sole. A Settembre 2004 inizia la sua carriera di conduttrice con il programma Unomattina di Rai Uno che conduce fino al 2011.

Nel frattempo affianca Massimo Giletti alla conduzione di Miss Italia nel mondo 2007 e presenta diversi programmi televisivi. Nel 2012 è la nuova conduttrice del programma domenicale Linea Verde, mentre a Settembre 2013 le viene affidato Storie vere, appartenente a Unomattina, rinominato poi Storie italiane. Dal 2017, oltre a condurre Storie italiane, il Sabato pomeriggio è la conduttrice de Il Sabato Italiano, in onda sempre su Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Naike Rivelli biografia

Naike Rivelli

Leo Messi biografia

Lionel Messi