- Nome d'arte: Robert Davi
- Data di nascita: 26 giugno 1956 (martedì)
- Età: 68 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attore, Cantante
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Astoria
- Altezza: 188 cm
- Peso: 85 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://davisingssinatra.com
La vita privata di Robert Davi
Robert Davi è un attore, regista e cantante americano noto per aver interpretato la parte del cattivo in diversi film come 007 e I goonies. All’anagrafe Robert John Davi, nasce ad Astoria il 26 giugno 1953 da Sal Davi, siciliano di Torretta, e Mary Rullo, italoamericana. Ha due sorelle Yvonne Davi (deceduta) e Mrs. Michelle Queal. Delle sue origini italiane gli è rimasta la lingua, parlata in gioventù, e una cittadinanza onoraria nel comune di Torretta.
Ha frequentato una scuola superiore di New York per poi laurearsi alla Hofstra University, dove si avvicina alla recitazione.
Dopo due mogli e un figlio, celebra nel 1990 il terzo matrimonio con Christine Bolster. Dall’unione nascono quattro figli.
Davi è un devoto cattolico e si interessa anche di politica appoggiando e presenziando a numerosi eventi del partito conservatore.
Le misure di Robert Davi
Robert Davi è alto 1,88 m e pesa 85 kg.
Tatuaggi e significati
Robert non ha tatuaggi.
Gli amori
Robert si è sposato tre volte e ha cinque figli. Il primo matrimonio con Jan Borenstein è durato dal 1971 al 1980. Dal 1980 al 1990 è stato sposato con l’attrice Jeri McBride e ha avuto un figlio, Sean Christian Davi, nato nel 1981. Dall’ultimo matrimonio, celebratosi nel 1990 con Christine Bolster, ha avuto quattro figli: Nicholas Edward Davi, Ariana Marie Davi, Isabella Davi e Frances Davi.
La carriera di Robert Davi
Davi debutta sul grande schermo insieme a Frank Sinatra nel film televisivo Contract on Cherry Street. Si troverà a recitare anche accanto a personaggi del calibro di Marlon Brando, Clint Eastwood, Arnold Schwarzenegger, Catherine Zeta-Jones, Bruce Willis, e Roberto Benigni.
A causa del suo volto butterato, si è trovato spesso a interpretare la parte del cattivo. Lo vediamo in 007 – Vendetta privata, ne I Goonies e Die Hard. Compare anche in alcune serie televisive come A-Team, Stargate Atlantis, CSI e Criminal Minds.
Dopo essersi accostato alla musica durante le scuole superiori, Davi torna a occuparsene nel 2011 con l’aiuto di un vocal coach. Lo stesso anno registra il suo primo album Davi Sings Sinatra — On The Road To Romance che riscuote un discreto successo.